Altre categorieF1 Academy

Marta Garcia, dalla F1 Academy alla Formula E: il debutto a Berlino

La campionessa in carica della F1 Academy, Marta Garcia, farà il suo debutto in Formula E.

Marta Garcia, campionessa in carica F1 Academy, farà il suo debutto in Formula E. L’annuncio arriva alla vigilia del weekend dell‘E-Prix di Monaco, dove la spagnola sarà presente.

La pilota, infatti, guiderà in Formula E per la scuderia ERT, quindi a Monte Carlo avrà l’occasione di conoscere il team cinese, prima dei rookie test che si svolgeranno a Berlino il prossimo mese.

Credits: Marta Garcia su X / Iron Dames

Marta Garcia è attualmente la seconda donna pilota a testare la Gen3, dopo Gabriela Jílková, che ha corso con Porsche. “Sono entusiasta di unirmi all’ERT Formula E Team per il Rookie Test di Berlino”, ha affermato la campionessa 2023 della F1 Academy.

“La Formula E rappresenta il futuro degli sport motoristici e sono incredibilmente grata per questa opportunità di sperimentarlo in prima persona. Ho seguito da vicino il campionato e non vedo l’ora di mettermi al volante della vettura ERT X24 e contribuire allo sviluppo del team. Questo test è un trampolino di lancio nella mia carriera e sono determinata a trarne il massimo.”

Dopo aver vinto il mondiale piloti dello scorso anno, la Garcia era stata promossa in FRECA con Prema. Qualche giorno fa, invece, è stata annunciata al fianco di Doriane Pin (attuale pilota F1 Academy con livrea Mercedes) con la scuderia Iron Dames.

“Siamo incredibilmente entusiasti di dare il benvenuto a Marta García nella famiglia ERT di Formula E per il Rookie Test di Berlino”, ha affermato Alex Hui, Team Principal ERT. “Il suo talento eccezionale e i risultati ottenuti da Marta nella F1 Academy sono innegabili. Questo test costituisce a mostrare le sue abilità nell’ambiente dinamico della Formula E.”

Crediti immagine di copertina: Autore: Alex Caparros – Formula 1 Ringraziamenti: Formula 1 via Getty Images

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter