Altre categorie

F1 | Tragedia in Olanda: morto Sid Veijer, giovane promessa del motociclismo

Lutto nel mondo del motociclismo: è morto Sid Veijer, giovane promessa e cugino del pilota di Moto2 Collin.

Sid Veijer è morto: la giovane promessa del motociclismo si è spento in seguito alle conseguenze di un brutto incidente. Aveva solo 7 anni.

Credits: Veijer Racing su Instagram

Il bambino-pilota, che gareggiava col numero 20, era il cugino di Collin Veijer – da quest’anno in Moto2 con il team Red Bull KTM Ajo. Sid era considerato un astro nascente in Olanda; lo scorso ottobre si era laureato campione nella categoria Junior A di minimoto.

Il 22 dicembre, Veijer era impegnato in una pista di kart indoor nel suo paese, a Swalmen, quando è rimasto gravemente ferito in un incidente. Le sue condizioni sono apparse fin da subito molto gravi: diverse ferite alla testa e al viso. Trasportato d’urgenza in ospedale, il piccolo è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici, che sono stati vani.

Sid Veijer è morto domenica 5 gennaio 2025. A darne notizia è stata la sua famiglia sui social. Il padre Reinold Veijer ha scritto: “Sid ha combattuto come un leone. Noi, Reinold e Rianne, Boyd, Muck e Loek, abbiamo lottato fino all’ultimo minuto con tutto ciò che avevamo. I medici e gli infermieri hanno fatto quello che potevano. Sid è morto questo pomeriggio circondato dal calore della sua famiglia.”

Poi il cugino Collin:

“Sid, hai combattuto con tutte le tue forze contro tutto quello che è successo, ma non sei riuscito a vincere questa dura e difficile battaglia”, si legge in un post su Instagram.

“Sono molto orgoglioso di essere tuo cugino e non dimenticherò mai i bei momenti che abbiamo trascorso insieme, anche se non ero molto a casa. Non dimenticherò mai i ricordi, e non dimenticherò mai te come persona. Sarai per sempre nei miei pensieri. Mi hai motivato ancora di più a combattere duramente come hai fatto tu”, così si chiude il messaggio di Collin Veijer.

Crediti immagine di copertina: Rob Mulder / dvhn.nl

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.