Arthur Leclerc si è imposto questa mattinata a Hockenheim in occasione della Gara 2 di Formula 4. A complimentarsi con Arthur anche il fratello Charles, che ha ripreso la scena dell’uscita dall’abitacolo del fratello diciottenne.
Arthur Leclerc è salito sul gradino più alto del podio dopo il successo ad Hockenheim. Il pilota monegasco del Sauber Junior Team ha ottenuto la prima vittoria nella F4 ADAC (F4 tedesca) ottenendo anche il giro più veloce oltre alla Pole Position conquistata al sabato.
Due ottime qualifiche al sabato, due ottime gare il giorno dopo, per un weekend coronato dalla vittoria in Gara 2. Arthur, collaudatore anche in Formula E con Venturi, ha recuperato dopo una partenza un po’ a rilento.
Tuttavia, dopo aver perso la prima posizione in favore del norvegese Dennis Hauger del team Vam Amersfoort Racing, Arthur si è riguadagnato la testa della gara in Curva 6 a 26 minuti dalla fine.
Dopo l’ingresso di due Safety Car, Hauger si è rifatto sotto attaccandosi agli scarichi della vettura numero 17 del monegasco che ha però tenuto alla grandissima, mostrando ottime doti in fase di difesa. Sul podio con lui Hauger e il compagno di squadra Theéo Pourchaire.
Ad accoglierlo sotto al podio c’era il fratello Charles, il quale ha prima postato il video del fratello che usciva dall’abitacolo da vincitore in una storia su Instagram, per poi abbracciare lo stesso Arthur.
Beautiful moment: @Charles_Leclerc coming to congratulate his little brother @arthur_leclerc7 who just won the second #ADACF4 race at Hockenheim. #Wholesome #F4 #F1 pic.twitter.com/HCA9FA0tx8
— F1 Feeder Series (@F1FeederSeries1) 28 luglio 2019
Vittoria del Campionato: obiettivo più che possibile
Terza volta sul podio per Arthur Leclerc che dopo due terzi posti vince la prima gara stagionale. Vittoria che gli permette di risuperare proprio Dennis Hauger (a quota 83 dopo il primo posto di ieri e il secondo di oggi), andando a posizionarsi in seconda posizione con 91 punti.
Resta saldamente in testa Pourchaire che con il terzo posto di oggi va in tripla cifra, volando a quota 102, con 11 punti di vantaggio su Leclerc.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.
Intervista ESCLUSIVA ad Arthur Leclerc: “Un’emozione essere nel Sauber Junior Program”