Raffaele Marciello ha ottenuto la vittoria nella FIA GT World Cup di Macao regalando alla Mercedes l’ennesimo successo. Battute le Porsche di Vanthoor e Bamber.
Primo successo in carriera a Macao per Raffaele Marciello, una vittoria conquistata nella qualifica del venerdì con la pole position per la Qualification Race. Dopo tre pole position all’attivo per Marciello a Macao, il pilota italiano ha ottenuto l’agognata vittoria battendo le Porsche.
In partenza Raffaele Marciello è stato abile a difendere la prima posizione ottenuta con la vittoria nella Qualification Race. Laurens Vanthoor invece ha avuto uno scatto migliore e alla prima curva ha passato Earl Bamber. Nelle retrovie grande partenza per Edoardo Mortara che dalla 14° posizione si è ritrovato in top ten..
Marciello ha imposto subito un buon passo gara con le sole Porsche a tenere il passo dell’italiano e con la BMW di;Augusto Farfus che giro dopo giro ha accumulato ritardo e ha dovuto terne a bada l’Audi di Christopher Haase.
It’s victory for @Team_RMarciello (#999) in the @fia #GTWorldCup!! @edomortara (#77) on P6 and @MaroEngel (#888) on P9 secure two more top ten positions for #MercedesAMGMotorsport.
Great job, guys!#MacauGP pic.twitter.com/f32hhFwcnA— Mercedes-AMG (@MercedesAMG) November 17, 2019
Al giro 14 la prima safety car della gara a causa della Porsche di Kevin Estre finito in barriera. A quel punto della gara Edoardo Mortara si è ritrovato in sesta posizione. Quando la gara è ripartita Farfus ha avuto uno scatto migliore e ha passato Bamber ma il neozelandese ha restituito il sorpasso alla Lisboa Bend dove due vetture sono andate in barriera tra cui la Mercedes di Alessio Picariello.
Le vetture sono state in grado di spostarsi e la gara non è stata neutralizzata. I primi tre hanno imposto un ritmo irraggiungibile per gli altri con Bamber il più veloce tra i due Porsche. Vanthoor ha quindi lasciato spazio a Bamber per cercare di andare a prendere una Mercedes che sul dritto ha avuto tanta velocità.
Gli ultimi giri sono stati una lotta a due con il solo Bamber a tenere il passo di Marciello. L’ultimo tentativo da parte dell’alfiere Porsche è stato alla Melco Hairpin, la curva più lenta del circuito dove in frenata ha toccato il posteriore della Mercedes #999. Marciello è stato abile a tenere la vettura e ad avviarsi verso una meritata vittoria. Sulla linea del traguardo Bamber ha restituito la posizione a Vanthoor.
Seguici anche su Instagram: @F1inGenerale