Finali Mondiali Ferrari 2022 | Orari e programmazione diretta TV da Imola

Ecco tutti gli orari TV per seguire le Finali Mondiali Ferrari 2022 in diretta da Imola, protagoniste in pista le vetture del Ferrari Challenge e l’attesissima Hypercar 2023.

Finali Mondiali Ferrari 2022
Il programma e gli orari TV delle Finali Mondiali Ferrari 2022 in diretta da Imola

Le Finali Mondiali concludono, come ogni anno, la stagione sportiva del Cavallino Rampante. Ad ospitare l’edizione 2022 sarà l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, dopo ben 23 anni di attesa. In occasione dei 30 anni del Ferrari Challenge a scendere in pista saranno i protagonisti di tutti i 4 campionati (Europa, Asia, America e Regno Unito). In totale nel monomarca di Maranello saranno coinvolte ben 93 vetture ed altrettanti piloti pronti a dare spettacolo in pista.

I motori inizieranno a scaldarsi fin dal venerdì, con la Gara 1 della Coppa Shell, categoria dedicata ai piloti amatori. Il semaforo verde scatterà alle 14.00, con diretta dalle 13.55 sui canali Sky. A seguire, alle 16.15 la diretta di Gara 1 del Trofeo Pirelli, categoria aperta anche a piloti professionisti.

L’appuntamento con Gara 2 di Coppa Shell e Trofeo Pirelli è fissato per sabato, rispettivamente alle ore 13.55 e 17.25, sempre in diretta sulla pay tv satellitare. A chiudere il fine settimana saranno le Finali Mondiali di domenica che incoroneranno un campione nelle categoria coppa Shell AM, Coppa Shell e Trofeo Pirelli.


Leggi anche: Finali Mondiali Ferrari 2022 | A Imola si chiude la stagione del Ferrari Challenge, attesa per la Hypercar Ferrari


Tra i principali candidati alla vittoria del Trofeo Pirelli troviamo Luka Nurmi, il giovane finladese vincitore dell’edizione 2021, Eliseo Donno, che si è distinto al volante nel GT Italiano, Nicola Marinangeli e John WartiqueMax Mugelli, l’ex di F1 Adrian Sutil, che quest’anno è tornato al volante nel Ferrari Challenge, e infine Thomas Neubauer e Doriane Pin.

Il semaforo verde è previsto alle ore 9.00 per la Coppa Shell e Shell AM con diretta a partire dalle 8.55. Alle 11.20 sarà invece il turno del Trofeo Pirelli, visibile sui canali Sky dalle 11.15.

Nel pomeriggio di domenica verrà svelata anche l’attesissima Hypercar per la stagione 2023 del WEC. La LMH verrà presentata in occasione del Ferrari Show, in programma per le 12.45 con tante esibizioni di vetture dal mondo del Cavallino.

Il Programma delle dirette TV:

Venerdì 28 ottobre – Diretta su SkySport e NowTV, Diretta streaming YouTube

Ore 13.55: Coppa Shell – Gara 1

Ore 16.15: Trofeo Pirelli – Gara 1

 Sabato 29 ottobre – Diretta su SkySport e NowTV, Diretta streaming YouTube

Ore 13.55: Trofeo Pirelli – Gara 2

Ore 17.25: Coppa Shell – Gara 2

Domenica 30 ottobre – Diretta su SkySport e NowTV, Diretta streaming YouTube

Ore 8.55: Coppa Shell & AM – Finale Mondiale

Ore 11.15: Trofeo Pirelli & AM – Finale Mondiale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter