Formula 4

ACI Racing Weekend | La fotogallery: in Formula Regional trionfa Kimi Antonelli, vittoria BMW in GT

Si chiude l’ACI Racing Weekend all’Autodromo di Monza: scopri la fotogallery delle vittorie di Kimi Antonelli in Formula Regional e del team Ceccato BMW in GT.

ACI Racing Weekend
Scopri la Fotogallery dell’ACI Racing Weekend di Monza. Credits: Marco Borgonovo per F1inGenerale

Si conclude con la vittoria di Kimi Antonelli l’ultima giornata dell’ACI Racing Weekend. Al tempio della velocità la seconda manche della Formula Regional è ricca di colpi di scena. Il giovane italiano, su cui Mercedes ha da tempo messo gli occhi, è comunque riuscito ad assicurarsi il successo. Complice, sicuramente, un pizzico di fortuna, con la corsa che è stata neutralizzata con bandiera rossa proprio quando il compagno Camara si preparava ad insidiarne la leadership.

A sancire la definitiva interruzione della corsa è stato l‘incidente che ha visto protagonisti Pierre-Alexandre Provost e Tom Lebbon. Il primo, in uscita da Lesmo due, è finito in testacoda dopo aver toccato la ghiaia. Lebbon, che sopraggiungeva poco dietro, nel tentativo di evitare la vettura ha scartato rapidamente, finendo con l’impattare contro le barriere.

Con la vittoria odierna, Antonelli si porta a +43 punti sul primo degli inseguitori, Stenshorne. Gara complessa per il norvegese, che chiude a quota zero punti dopo un contatto che lo ha costretto a rientrare ai box.

ACIGT: Ceccato Racing trionfa davanti ad AF Corse

In classe GT, dopo due ore intense di emozioni, è stata la BMW #7 del team Ceccato Racing a trionfare. Il trio Comandini/Cassarà/Nilsson ha così tagliato il traguardo davanti alla Ferrari #51 di AF Corse.

Una prestazione eccellente quella della BMW M4 GT3. La vettura teutonica, proprio un anno fa, ottenne a Monza la sua prima vittoria in Italia e anche nel 2023 ha saputo ripetersi. Comandini, Cassarà e Nilsson hanno preso la leadership della gara al termine della prima tornata di soste. Il trio ha approfittato di una situazione particolarmente confusa, con una lunga Full Course Yellow e la Ferrari di Fisichella rallentata da un problema.

Una volta dietro il volante, Cassarà si è trovato ad amministrare il proprio vantaggio, che sulla maggior parte del gruppo ammontava a circa un giro. Stesso discorso per Alfred Nilsson, perfetto nel terzo ed ultimo stint di gara. Sfortunato invece il secondo equipaggio del team Ceccato, con Carlo Tamburini che a circa 20 minuti dal termine ha toccato Mosca, rovinando il copriruota anteriore destro.

A questo punto, l’italiano è stato costretto al pit, e la BMW #8 nel finale si è dovuta accontentare di un decimo posto che lascia un gusto amaro in bocca, soprattutto visti i risultati della vettura gemella.

Di seguito, la fotogallery con tutte le emozioni dell’evento, a cura di Marco Borgonovo.

La fotogallery dell’ACI Racing Weekend:

ACI Racing WeekendACI Racing WeekendACI Racing WeekendACI Racing WeekendACI Racing WeekendACI Racing WeekendACI Racing WeekendACI Racing WeekendACI Racing Weekend

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter