La ventiquattrenne tedesca sarà compagna di squadra di Léna Buhler.
La griglia della prima stagione di F1 Academy comincia a prendere forma, in ART Grand Prix correrà anche Carrie Schreiner. La tedesca classe ’98 affiancherà Léna Buhler nella nuova serie femminile targata F1.
“La macchina è abbastanza simile a una monoposto di F4” ha detto Schreiner.
“Ho già fatto esperienza in questa categoria qualche anno fa. Sarà sicuramente divertente provare il nuovo pacchetto aerodinamico con una squadra come ART”.
“Ho tutte le condizioni necessarie per ottenere buoni risultati e farò il possibile per arrivare a lottare per le prime posizioni”.
Schreiner ha iniziato a correre sui kart da giovanissima. Nel 2012 è stata la prima donna a vincere il campionato ADAC in Germania nella categoria X30. Dopo una breve esperienza nella British F4, si è spostata nelle categorie GT ed Endurance, vincendo il SuperTrofeo Lamborghini nella categoria Pro-Am e il titolo di DMV Gran Turismo Touring Cars nella categoria GT3. Nel 2021 ha partecipato anche al campionato italiano GT concludendo la stagione al quinto posto.
Leggi anche: F1 Academy | Ufficiale: Léna Bühler correrà in F1 Academy con ART GP nel 2023
“Sono felice di dare il benvenuto a Carrie nel nostro team. La sua esperienza così come le sue conoscenze tecniche saranno basi importanti per costruire una carriera solida nella nuova F1 Academy” ha detto il team principal ART Sebastien Philippe.
F1 Academy
La stagione 2023 sarà la prima in assoluto per la F1 Academy. Il calendario ufficiale non è ancora stato pubblicato, ma le monoposto in griglia saranno 15 in totale, tre per team. Oltre ad ART GP correranno anche PREMA, Campos, Rodin Carlin e MP Motorsport, tutti team già impegnati in F2 e F3.
L’idea di creare un nuovo campionato dedicato esclusivamente alle ragazze nasce dalla necessità di aumentare le opportunità di scendere in pista in modo da raggiungere un livello di preparazione pari a quello dei compagni maschi. Per evitare i problemi economici avuti dalla W Series, la F1 Academy potrà contare sull’appoggio della Formula 1 che fornirà un budget di 150,000€ per ogni monoposto.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter