Dopo una stagione in F3 con la Carlin, Enzo Trulli vola in Giappone per prendere parte alla Super Formula Lights con Tom’s Racing.
Nuova avventura all’orizzonte per Enzo Trulli dopo la stagione in F3 con la Carlin. Il giovane pilota italiano ha infatti annunciato che volerà in Giappone per prendere parte alla Super Formula Lights con il team Tom’s Racing.
Si tratta di un campionato che, nella stagione 2023, farà tappa in alcuni circuiti che fanno parte della storia del motorsport. Tra questi sono presenti Motegi, Fuji e soprattutto Suzuka. Il team campione in carica, Tom’s Racing, è proprio quello con cui gareggerà Trulli.
“Sono molto felice di poter correre in Giappone”, sono state le parole del figlio d’arte. “Non so come ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò, farò del mio meglio. Sarà dura lasciare la mia famiglia e i miei amici ma non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura“.
Leggi anche: F1 | Ferrari e il degrado gomme nei test in Bahrain: realtà o “camouflage” benzina?
Durante l’ultimo Gran Premio di Monza abbiamo avuto la fortuna di intervistare Enzo Trulli il quale ci aveva confessato quanto sia difficile trovare gli sponsor necessari per rimanere in F3. “Il budget richiesto da queste categorie è davvero elevato ed è difficile da sostenere“, erano state le sue parole.
Lo scorso anno, il figlio dell’ex pilota Jarno Trulli, ha infatti corso in F3 con il team Carlin non riuscendo però a farsi molta strada vista la tanta concorrenza e soprattutto i pochi test a disposizione. “Ho fatto poca preparazione perché non era in programma correre in F3 e durante i giorni a disposizione per provare la macchina abbiamo avuto problemi al motore, il che ha reso tutto più difficile”.
Seguici anche sui nostri profili social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter