Il pilota dell’Academy Mercedes debutterà in FRECA con il team italiano.

Il pilota italiano e doppio campione di Formula 4 sarà uno dei piloti Prema nel Formula Regional Championship by Alpine 2023. Reduce dalla sua prima stagione completa in una monoposto, Antonelli seguirà le orme del connazionale Minì e vice-campione FRECA 2022 passando dalla F4 alla Regional.
“Sono molto contento di iniziare a correre in questa nuova serie. L’esperienza nel Formula Regional European Championship by Alpine sarà completamente nuova e dovrò imparare a guidare una monoposto diversa da zero. Ma non vedo l’ora di iniziare” ha detto Antonelli.
“C’è molto lavoro da fare per prepararsi all’anno prossimo e arrivare in griglia al meglio. Farò tutto il possibile per essere all’altezza”.
🚨DRIVER ANNOUNCEMENT🚨
Antonelli makes 2023 FRECA switch with PREMA Racing
📰Double F4 champion steps up to challenging European series↘️https://t.co/uMI6CBn3df pic.twitter.com/tYKHJ1JbHz
— PREMA (@PREMA_Team) October 28, 2022
Il Formula Regional Championship by Alpine è una delle serie più competitive per giovani piloti oltre che una tappa importante nel percorso verso la Formula 1. Per Antonelli sarà un grande cambiamento. Ma dopo aver dominato sia il campionato italiano che quello tedesco di F4, quest’anno ha dimostrato di avere un grande potenziale per fare molto bene anche in FRECA.
Leggi anche: F1 | Andrea Kimi Antonelli: “Il mio sogno è diventare un pilota di Formula 1. Se ci arrivo, voglio essere un campione”
A soli 16 anni, il pilota Mercedes Junior Team è uno dei talenti più promettenti del panorama internazionale. Dopo i due titoli europei CIK-FIA (2020-21), quest’anno nel campionato Italian F4 ha stabilito il record per il maggior numero di vittorie in una stagione. Inoltre, si è laureato campione in ADAC F4 sul circuito tedesco del Nürburgring, anche avendo saltato uno degli appuntamenti in calendario. Per vederlo in Formula 1 dovremo aspettare ancora qualche anno, ma il giovane bolognese sembra avere tutti i requisiti per una brillante carriera nelle categorie più prestigiose del motorsport.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter