Mentre per la classe GT2 del gruppo SRO Motorsports bisognerà attendere fino al prossimo anno per l’inaugurazione, Audi Sport ha già rivelando il suo cavallo di punta.R8 LMS GT2
Audi Sport ha tenuto fede alla recente promessa di introdurre una nuova anima della sua ammiraglia sportiva lanciando il modello LMS GT2. Limitata al solo utilizzo in pista, la R8 LMS GT2 si unisce alla gamma di auto da corsa della società come la R8 LMS GT3, la R8 LMS GT4 e la RS3 LMS . Basata sulla supercar da strada e rivoluzionata, questa bestia da pista adotta delle potenti linee aggressive, evidenziate dall’ala massiccia e dall’in-take sul tetto.R8 LMS GT2
Preparato per competere nella classe GT2 inaugurale del prossimo anno della Stéphane Ratel Organization (SRO), la R8 LMS GT2 utilizza le specifiche più pregiate dell’unità a combustione interna aspirata da 5,2 litri. In strada la R8 V10 sprigiona con il glorioso dieci cilindri ben 612 cavalli (456 kilowatt). Audi però ha ora portato il V10 ad un nuovo livello sbloccando 630 CV (470 kW) che permetteranno prestazioni decisamente migliori per la LMS GT2.
Oliver Hoffmann, CEO di Audi Sport, ha dichiarato:
“Questa auto sportiva con il suo motore V10 ad alte prestazioni segna il massimo livello per il nostro programma corse clienti. Il leggendario evento di Goodwood è il luogo ideale per svelare una vettura così affascinante”.
A guidarla lungo la collina inglese sarà il nove volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, Tom Kristensen.
Ovviamente per un’auto ad alte prestazioni del genere anche il prezzo sarà di tutto rispetto. Il prezzo di acquisto sarà di circa € 338.000 e gli ordini sono già aperti, mentre per riceverla occorrerà aspettare almeno fino a fine anno 2019.