GT Open | Monza – I migliori scatti di Gara 1 [Fotogallery]

Nella giornata di sabato le vetture dell’International GT Open scendono in pista a Monza per Gara 1. Ecco i migliori scatti della corsa.

GT Open Monza
Le vetture del GT Open hanno corso su tracciato bagnato oggi a Monza – Credits: Marco Borgonovo

Debutto con vittoria per il team Dynamic in Gara 1 dell’International GT Open che fa tappa a Monza in questo fine settimana. Sfortunato il pilota di casa e leader della classifica, Kevin Gilardoni. La sua Lamborghini #19 di Oregon Racing è rimasta coinvolta in un contatto, andando in testacoda.

Le fasi iniziali di gara hanno sorriso a Yannick Mettler, autore della pole position con la sua Mercedes. Lo svizzero ha ben contenuto il gruppo anche a seguito della ripartenza dopo la prima Safety Car.

A cambiare le sorti della gara è stato l’incidente di LiangBo Yao. Il cinese ha riscontrato un problema alla Variante della Roggia e la direzione gara ha immediatamente imposto il regime di Safety Car. Di conseguenza è stata ritardata anche l’apertura della PitLane.


Leggi anche: GT Open | Monza – Risultati Gara 1: tanta pioggia e safety car


A regalare emozioni nella parte finale è stata Dynamic Motorsport. Klaus Bachler ha, infatti, ottenuto la leadership della corsa dopo alcuni importanti sorpassi. La conclusione della corsa è stata, tuttavia, decisa dalla Safety Car. Le vetture hanno così percorso alcuni giri dietro alla vettura di sicurezza prima di rientrare in pista a seguito della decisione dei commissari di esporre la bandiera rossa. A vincere è stato così Bachler, che ha potuto festeggiare davanti a Valente e Ziemian, terzo. Quarta posizione per la Ferrari #133 di Kessel Racing, seguita dalla SPS Automotive Performance #54.

L’appuntamento con il GT Open torna domani alle 14.15 con gara 2. Quanto alle categorie di contorno, a Monza sono scese in pista le vetture del TCR Europe, le Euroformula e il campionato francese Catheram.

Vi lasciamo ai migliori scatti del sabato, a cura di Marco Borgonovo.

La Fotogallery:

Monza GT OpenMonza GT OpenMonza GT OpenMonza GT OpenMonza GT OpenMonza GT OpenMonza GT OpenMonza GT OpenMonza GT OpenMonza GT Open

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter