La Blancpain GT World Challenge giungerà tra pochi giorni in territorio tedesco, più precisamente in uno dei circuiti più amati (e odiati) del mondo dell’automobilismo: il Nurbugring. Vediamo nel dettaglio gli orari e i partecipanti di questo appuntamento, accompagnato dalla Formula Renault, dal Lamborghini Super Trofeo e dalla GT4 European Series.
Venerdì 30
Il weekend si aprirà ufficialmente venerdì con le prove libere: vedremo le GT scendere in pista alle 9.45 per una prima sessione della durata di un’ora e venti, a cui seguiranno le prove del pomeriggio. Queste ultime inizieranno alle 14.35 e si protrarranno fino alle 15.55. blancpain gt orari nurburgring
Sabato 31
Sabato entreremo nel vivo dell’azione con le qualifiche e la gara 1: dalle 9.15 alle 10.05 i piloti si giocheranno la pole position, mentre alle 14.30 inizierà la prima gara, della durata di un’ora, come al solito preceduta da Formula Renault e seguita da Lamborghini Super Trofeo e GT4 European Series. Tutte le sessioni citate saranno trasmesse in diretta sul sito ufficiale del campionato. blancpain gt orari nurburgring
Domenica 1
Nella giornata di domenica sarà il pomeriggio a farla da padrone: dopo una mattinata di “riposo” per la categoria madre, alle 14.30 avrà il via la gara 2. Anche quest’ultima durerà un’ora e, come i principali eventi del sabato, sarà trasmessa in diretta.
Entry List
Tra i nomi degni di nota che parteciperanno a questo appuntamento troviamo il team Black Falcon con Stolz ed Engel su Mercedes, il Grasser Racing Team con Bortolotti ed Engelhart su Lamborghini e la Mercedes del team Akka ASP guidata da Marciello ed Abril. La Silver Cup, tra gli altri, vedrà la partecipazione di Mattia Drudi su Audi, affiancato da Milan Dontje, e anche in Am Cup e Pro-Am Cup troveremo, come di consueto, dei nomi interessanti.
A questo link l’entry list completa.