Blancpain GT ha concluso il suo accordo di sponsorizzazione con il gruppo SRO Motorsports. Da questo momento il nome dell’orologiaio svizzero non sarà più associato alle serie Blancpain GT Series e GT World Challenge in America, Europa e Asia. Termina il contratto di sponsorizzazione SRO
La notizia è stata annunciata dal fondatore e CEO di SRO Motorsports Group Stephane Ratel durante la serata di premiazione a Las Vegas. Ratel ha reso omaggio a Blancpain, che è stato socio fondatore della Blancpain Endurance Series nel 2011, con un video speciale e commenti del vicepresidente di Blancpain Andrea Caputo. Termina il contratto di sponsorizzazione SRO
Il vice presidente Caputo ha aggiunto: Termina il contratto di sponsorizzazione SRO
“Siamo stati molto più di una sola sponsorizzazione. Abbiamo investito fondi e molta energia positiva per contribuire alla creazione della serie, da più punti di vista, come sponsor, manager dell’ospitalità, come team e autista nel nostro CEO Marc Hayek. Siamo molto orgogliosi di aver lavorato a stretto contatto con SRO e con l’eccellente spirito di cooperazione nella; trasformazione di ciò che è iniziato con un campionato europeo a cinque gare per piloti gentlemen in un campionato mondiale in tre continenti e oltre 20 gare per stagione e regolarmente 50 auto in griglia.”
In un mondo in così rapido cambiamento e continuamente scosso da problematiche gravi a livello internazionale, Caputo ha; affermato che Blancpain trasferirà la sua sponsorizzazione e il suo sostegno all’esplorazione della conservazione dei mari, missione che negli ultimi anni è diventata sempre più importante per per la casa di orologi svizzera.
Nulla è stato ancora reso noto su quale altro main sponsor verrà scelto per promuovere e fare crescere ancora di più la serie. In merito alla questione nessuno dei vertici si è voluto sbilanciare. Quello che tutti i fan del circus si augurano è che possa; nascere una nuova collaborazione per far sì che questa classe di competizione per “gentlemen” possa continuare a crescere contagiare sempre più persone in giro per il globo.
Blancpain GT | Classifica finale: Lamborghini completa la rimonta