In archivio l’ultimo round del GT World Challenge Sprint a Valencia. Le classifiche Silver Cup e PROAm sono state decise sul tracciato spagnolo, mentre il titolo a squadre era già stato assegnato.

In archivio l’ultimo round del GT World Challenge Sprint a Valencia: le classifiche Silver Cup e PROAm sono state decise sul tracciato spagnolo, mentre il titolo a squadre era già stato assegnato.
Classifiche generali GT World Challenge Sprint squadre e piloti
Il Team WRT aveva già conquistato con un round di anticipo il titolo a squadre con una gara di anticipo e chiude l’anno con 113.5 punti. Secondo in classifica il Toksport WRT che grazie alla doppia vittoria di Valencia rimonta sugli avversari. Terzi nella generale l’Emil Frey Racing, davanti per un solo punto all’ Akka ASP.
Per quanto riguarda la classifica piloti, titolo assegnato anche qui con una gara di anticipo a Dries Vanthoor e Charles Weerts, non a punti a Valencia. Secondi in classifica, in rimonta, Maro Engel e Luca Stolz con 95 punti. Sul gradino più basso del podio Raffaele Marciello e Timur Boguslavskiy.
Classifiche GT World Challenge Sprint ProAM
Il Barwell Motorasport, grazie ai 21.5 punti conquistati a Valencia si aggiudica la classifica a squadre PROAm, chiudendo a 125 punti. Secondi in classifica, nonostante i 26 punti nell’ultimo round, l’SPS Automotive Performance, terzo AF Corse.
Per quanto riguarda i piloti PRO Am, la vittoria finale è andata a Miguel Ramos e Henrique Chaves, coppia ormai storica del GT World Challenge. I due hanno chiuso il campionato a 125 punti, solamente 9.5 in più degli inseguitori Valentin Pierburg e Dominik Baumann. In terza posizione a 107 punti Louis Machiels e Andrea Bertolini.
Leggi anche: GT World Challenge | La classifica endurance dopo il Nurburgring
Classifiche Sprint Silver
L’Emil Frey Racing si aggiucia la classifica a squadre Silver con 108 punti, 27 in più del Team WRT. AL terzo posto, staccato a 70.5 punti, il Toksport WRT, uscito con 0 punti da Valencia.
Alex Fontana è il vincitore della Silver Cup con 103 punti, seguito dalla coppia Frank Bird e Ryuichiro Tomita a 85.5 punti. Terzi Jim Pla e Konstantin Tereschenko a 82.5 punti, grazie anche alla vittoria di categoria in gara 2 in Spagna.

In archivio la categoria Sprint, il GT World Challenge Europe farà nuovamente tappa in Spagna con l’Endurance Cup nel weekend dell’8-10 Ottobre.
Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter