Altre categorie

Super Formula | Gomma si stacca e rotola per centinaia di metri in piena traiettoria – VIDEO

Hibiki Taira, pilota giapponese del Team Impul in Super Formula, ha perso una gomma in uscita dalla pitlane nella penultima gara della stagione a Suzuka.

La penultima gara della stagione 2024 di Super Formula, disputatasi sullo storico circuito di Suzuka, ha fatto discutere molto nelle ultime ore non tanto per la vittoria di Kakunoshin Ohta, quanto per un buffo episodio occorso durante la corsa.

Gomma Super Formula Suzuka
Hibiki Taira ha perso una gomma nella penultima gara della Super Formula a Suzuka © Formula Scout

 

Hibiki Taira, pilota giapponese del Team Impul in Super Formula, ha infatti perso la gomma posteriore destra in uscita dalla pitlane, evidentemente mal fissata dai meccanici, con quest’ultima che è rimbalzata pericolosamente in pista in piena traiettoria.

La gara è stata ovviamente neutralizzata poco dopo dall’ingresso della Safety Car per permettere ai commissari di intervenire. Nessuno ha fortunatamente riportato conseguenze, con i piloti sopraggiunti pochi secondi dopo che hanno prontamente evitato lo pneumatico impazzito.

Ciò che però ha suscitato l’ilarità degli utenti sui social è stato il fatto che la gomma, oltre a rientrare in pista, ha perfettamente seguito la racing line ideale per tutto l’ultimo tratto del rettilineo di Suzuka fino all’approccio di curva 2.

La Safety Car ha poi fatto ingresso in pista una seconda volta a seguito dell’incidente occorso tra Kazuya Oshima e Ukyo Sasahara, con quest’ultimo che ha tentato un sorpasso azzardato all’esterno all’iconica spoon curve, finendo però in testacoda e colpendo il rivale.

Dopo l’ultima ripartenza, Ohta ha preso agevolmente il largo in pochi passaggi, tagliando il traguardo davanti a tutti, mentre Sho Tsuboi, ormai a un passo dal titolo, ha concluso la corsa sul secondo gradino più alto del podio.

Leggi anche: F1 | “Leclerc è ancora un cucciolo che ogni tanto fa la pipì sul tappeto”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto di copertina © Motorsport TV