Altre categorieEnduranceGT World Challenge

IGTC | 8 ore di Indianapolis – Qualifiche: Gounon firma la pole position per Winward Racing

La Mercedes #33 Winward Racing scatterà dalla pole dopo una splendida prestazione di Jules Gounon, davanti alle Ferrari di Triarsi e Conquest

8 ore indianapolis qualifiche Immagini Mercedes Motorsport

Jules Gounon sembra decisamente senza freni in questa ultima fase di stagione, e lo conferma con la pole position alla 8 ore di Indianapolis, che farà scattare la Mercedes #33 Winward davanti alle due Ferrari #34 Conquest e #23 Triarsi.

8 ore indianapolis qualifiche classifica

Winward ha giocato contro le strategie degli altri concorrenti, che hanno preferito tentare l’assalto alla pole nei primi minuti della sessione, dando forse un vantaggio al francese, che è comunque stato velocissimo facendo segnare prima un 1.22.195 e poi migliorandosi di 5 millesimi.

La sessione è stata animata nei primi minuti da Alessandro Balzan (Ferrari #34 Conquest), Alessio Rovera (Ferrari #23 Triarsi) e Jordan Pepper (Lamborghini #3 K-PAX), che si sono alternati al comando migliorandosi più volte. Alla fine Balzan è emerso davanti agli altri, a solo 52 millesimi da Gounon, mentre per la #23 Triarsi di Rovera è pole in classe Pro/AM. Al quinto posto troviamo poi la Lamborghini #1 K-PAX di Caldarelli, e poi la BMW #96 di Foley, la Acura #93 di Farnbacher, le Ferrari #13 di Dalziel e #218 di Westphal, e ultima la BMW #38 di Wittmer, unica in classe Silver.

La sessione ha subito un ritardo di 15 minuti per consentire il ricorso presentato dalla #77 Craft-Bamboo e da AF Corse, che chiedevano la riammissione alla shootout, avendo una media più che sufficiente ma ottenuta con solo 2 piloti, per via di una bandiera rossa in Q1. Malgrado Marciello e Fuoco fossero pronti a scendere in pista, alla fine la direzione gara ha deciso di non ammettere le 3 auto, tra le favorite per la vittoria, che partiranno così dalle ultime file.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter