Un Vanthoor in piena forma si prende la Pole position al VIR, seguito dalla Corvette #3 e dalla Ford #67. Pole per Pfaff in GTD imsa qualifiche vir
La Porsche #912 di Vanthoor-Bamber si piazza in pole position nelle qualifiche per la IMSA Michelin GT Challenge at VIR, con un tempo di 1:40.630. Il pilota belga ha battuto Magnussen sulla Corvette #3 per appena 78 millesimi, con Briscoe sulla Ford #67 e Hand sulla #66 che completano le prime due file.
Un incidente ha invece posto fine alla qualifica di Nick Tandy, quando sulla #911 ha perso il controllo in ingresso al tornante Oak Tree, dannegiando la parte sinistra della sua Porsche. Il suo tempo segnato in precedenza è però stato suffficiente per la sesta posizione davanti alle due BMW.
Per la Porsche questa è la quinta qualifica della stagione, la seconda del duo Vanthoor-Bamber, leader in classifica. imsa vir qualifiche
GTD
Un’altra Porsche celebra la pole position al VIR, la #9 Pfaff Motorsport, che con Robichon al volante ha approfittato di una pista che si stava asciugando per passare ultimo sotto la bandiera a scacchi esegnare un 1:45.826, oltre tre decimi più veloce della Lexus #12 di Montecalvo e della #14 di Heistand. Quarto posto per la #86 Meyer Shank Racing, mentre la #57, guidata da una debuttante Alice Powell, riesce a piazzarsi quinta, anche se molto staccata a causa delle condizioni variabili.
imsa vir qualifiche