Patricio O’Ward in trattativa con Arrow McLaren Schmidt-Peterson per la stagione Indycar 2020. Presente in Messico una delegazione del team per osservare il lavoro di McLaren F1.
Sono giorni importanti per la IndyCar, prima di tutto per definire la questione relativa all’aeroscreen, il nuovo sistema di sicurezza alternativo all’Halo. Inoltre è tempo di mercato piloti. Nelle scorse settimane Chip Ganassi Racing ha annunciato Marcus Ericsson come pilota per la stagione 2020, schierando così una terza vettura oltre a quelle di Scott Dixon e Felix Rosenqvist.
O’Ward McLaren Indycar
L’uscita di Ericsson da Schmidt-Peterson ha lasciato uno dei sedili più ambiti, quello del compagno di team di James Hinchcliffe. Il 2020 per Schmidt-Peterson sarà pieno di novità; l’arrivo di McLaren come partner e il conseguente passaggio ai motori Chevrolet. Alcune indiscrezioni delle scorse settimane hanno affiancato al nome di Arrow McLaren Schmidt-Peterson i piloti Colton Herta e Conor Daly.
Tuttavia nelle ultime ore il nome più caldo è Patricio O’Ward. Il messicano ha avuto una stagione molto caotica; prima la firma con Harding-Steinbrenner come campione Indy Lights, poi il passaggio al team Carlin e infine l’approdo alla Red Bull Junior Academy per correre in Super Formula al posto di Dan Ticktum. Ma il messicano non sarà al via dell’ultimo appuntamento di Suzuka e sarà Juri Vips a sostituirlo. O’Ward McLaren Indycar
👀⬇️ 👀⬇️ pic.twitter.com/TTnalwPC1T
— Pato O'Ward (@PatricioOWard) October 18, 2019
Intanto il prossimo appuntamento di F1 sarà il Messico e una parte della divisione IndyCar di McLaren sarà presente per comprendere da vicino il modo di lavorare dei colleghi di F1. Secondo Motorsport.com già in Messico potrebbe esserci l’annuncio ufficiale di Patricio O’Ward come nuovo pilota Arrow McLaren SP che nel frattempo ha confermato via Twitter di aver lasciato il programma della Red Bull.
A questo proposito il General Manager di Arrow McLaren SP ha così commentato ai microfoni di Motorsport.com:
”Non ho intenzione di commentare su nessuna notizia riguardante i nostri piloti. Andremo lì (Messico ndr) per osservare come opera il team. Vogliamo stabilire delle linee guida per lavorare insieme nel futuro.“
Seguici anche su Instagram: @F1inGenerale
F1 | Alcuni team hanno chiesto alla FIA chiarimenti sul motore Ferrari