Il brasiliano Felipe Nasr sarà impegnato in un test IndyCar con team Arrow Schmidt-Peterson Motorsport sulla pista di Mid-Ohio.
Felipe Nasr è campione in carica nella IMSA, categoria prototipi e vanta un’esperienza biennale in Formula 1 con il team Sauber (2015 e 2016), oltre ad un’esperienza in Formula E con il team GEOX Dragon Racing. Nel campionato elettrico Nasr ha partecipato a 3 gare, sostituendo Maximilian Günther.
In Formula 1 Nasr ha avuto come compagno di squadra Marcus Ericsson, attuale pilota Schmidt-Peterson che quest’anno ha conquistato il primo podio in gara 2 a Detroit. Dopo essere uscito dal circus della Formula 1, il pilota brasiliano si è concentrato sui prototipi e all’esordio ha vinto il titolo IMSA con Eric Curran al volante della Cadillach DPi del team Action Express Racing.
L’IndyCar mette a disposizione queste giornate di test per fare in modo che i team possano;raccogliere dati per l’ultima fase del campionato e per dare la possibilità ai team di testare nuovi piloti. Il team Arrow Schmidt-Peterson Motorsport ha scelto Felipe Nasr e il direttore generale del team, Taylor Kiel, ha così commentato la scelta:
”Stiamo valutando diversi piloti. Vogliamo essere sicuri di avere i migliori meccanici, ingegneri e piloti e seguiamo Felipe (Nasr ndr) da un bel pò. L’IndyCar ci offre la possibilità di far provare la vettura ad un pilota in un giorno di test e noi in passato abbiamo chiamato Robert.Wickens e Marcus Ericsson. Questo ci dà più dati con cui lavorare e ci dà la possibilità di conoscere qualche pilota che potrebbe essere adatto a queste auto in futuro.” [Credit: RACER.com ]
Al momento nel team James Hinchcliffe ha un contratto pluriennale mentre Marcus Ericsson ha manifestato la volontà di voler restare un altro. Quindi la scelta di Arrow Schmidt-Peterson Motorsport di far provare la vettura a Nasr va vista nell’ottica di confrontare i dati dei piloti IndyCar;con coloro che provengono da altre categorie del motorsport. Indycar Felipe Nasr
Seguici anche su Instagram: @F1inGenerale.