La stagione IndyCar 2020 del team Arrow McLaren SP inizia con la presentazione del logo della nuova squadra. A novembre i primi test in pista con i nuovi motori Chevrolet
In occasione del gp di Formula 1 del Messico una parte del team IndyCar è presente al box del team McLaren. Questo per creare maggiori sinergie nel team che per la prima volta sarà impegnato anche nella serie americana a ruote scoperte. In questa circostanza il nuovo team, nato dalla partnership di McLaren e Schmidt-Peterson con la partecipazione dello storico sponsor Arrow, ha svelato il nuovo logo.
Una A ed una M, molto semplice, minimale ma con un messaggio molto forte: umiltà e ambizione per raggiungere gli obiettivi comuni. Sono giorni importanti per il neo team che deve trovare al più presto il secondo pilota da affiancare al confermato James Hinchcliffe, dal 2014 alla corte di Sam Schmidt. Già in Messico potrebbe esserci l’annuncio di Patricio O’Ward, uscito dall’orbita Red Bull.
La scelta del logo è stata giustificata dallo stesso team:
”Il nome Arrow McLaren SP segna un nuovo capitolo per il nostro team poichè due determinate realtà del mondo delle corse -McLaren Racing e Arrow Schmidt Peterson- uniscono le forze per l’obiettivo condiviso di vincere in IndyCar. Questa ambizione è condivisa e supportata dal nostro partner Arrow Electronics.”
A new chapter begins. We are @ArrowMcLarenSP. 🏁#ArrowMcLarenSP #INDYCAR pic.twitter.com/1oGDG7QvlL
— Arrow McLaren IndyCar Team (@ArrowMcLaren) October 25, 2019
Arrow ha ricoperto un ruolo importante nella storia del team, essendo sponsor dal 2015. Ha inoltre permesso a Sam Schmidt di ritornare a guidare dopo che un brutto incidente ha messo fine alla sua carriera agonistica. Inoltre grazie ad Arrow Electronics, Robert Wickens è tornato al volante di una Acura NSX nel weekend di Toronto. L’avventura in F1 è invece cominciata nell’agosto di quest’anno con Carlos Sainz e Lando Norris.
Il prossimo mese il team comincerà i test in pista, a Sebring, dove per la prima volta avrà a disposizione i motori Chevrolet. Inoltre è previsto un test con l’aeroscreen, insieme a Sebastien Bourdais del Dale Cogne Racing.
Seguici anche su Instagram: @F1inGenerale