IndyCar in pista questo weekend sul circuito di Road America per il decimo appuntamento stagionale.
Dopo la 600 miglia del Texas, vinta da Newgarden su Alexander Rossi, la IndyCar torna di nuovo in pista prima della sosta. Il decimo appuntamento stagionale è sul circuito storico di Road America.
Il circuito di Road America si trova nello stato del Wisconsin tra Milwaukee e Green Bay. Un tracciato pieno di storia che è stato inaugurato nel 1955 e mantiene ancora il suo layout originale di lunghezza 6515 km.
E’ uno dei circuiti preferiti di molti piloti IndyCar a causa delle 14 curve presenti con diverse pendenze e molteplici saliscendi. Dopo il lungo rettilineo di partenza si arriva alla staccata di curva 1 verso destra che offre grandi opportunità di sorpasso sia sfruttando la scia che il push-to-pass.
Uno dei tratti caratteristici del circuito è la curva 11 denominata “the link”. Si tratta di una curva in piega verso destra che immette sulla zona veloce del Kettle Bottoms prima della staccata del Canada Corner. La curva 11 a causa della sua pericolosità ha subìto nel 2003 l’unico intervento di ristrutturazione; infatti è stata aggiunta una nuova chicane, The Bend, per permettere ai piloti di affrontare la curva con maggiori termini di sicurezza. IndyCar Road America
Nell’albo d’oro il pilota più vincente è Mario Andretti con 5 vittorie mentre Michael 3. Tra i vincitori sul circuito di Road America c’è anche Alex Zanardi che ha vinto nel 1997, nell’anno del primo titolo CART con il team Target Chip Ganassi
Orari TV
Per quanto riguarda la visione della gara, in Italia sarà visibile sulla piattaforma DAZN. La gara sarà trasmessa a partire dalle 18:50 di domenica 23 giugno. Le prove libere e le qualifiche possono essere seguite sul sito Indycar.com, attraverso il monitor dei tempi con i seguenti orari:
- Venerdì: FP1 19:00 FP2 23:00
- Sabato: FP3 19:00 Qualifiche 23:00
- Domenica: Gara 19:00
Seguici anche su Instagram
Orari del Week End: GP Francia 2019 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8 [F1 – F2 – F3]