A TCAltre categorie

Luca Salvadori, il meraviglioso gesto dei rivali: “Così potrai festeggiare da lassù”

Sconvolti dalla tragica notizia, gli avversari di Salvadori nel National Trophy 1000 salutano Luca con un magnifico gesto: l’annuncio del Team Manager.

In una giornata di sgomento dopo la tragica notizia, gli avversari di Luca Salvadori nel National Trophy 1000 scelgono di salutare il “rivale” con un toccante gesto. A parlare per la squadra è il titolare e Team Manager di Pistard, Gianluca Galesi Milella.

luca salvadori morte pistard national trohpy germania campionato
Foto: Luca Salvadori

Il titolare di Pistard, principale avversario di Luca Salvadori per la leadership del campionato National Trophy 1000, ha scelto di comunicare la decisione della squadra attraverso un toccante video sui social.

Il toccante ricordo di Luca Salvadori

“È successo qualcosa di bruttissimo e straziante”, ha esordito Galesi Milella, che prosegue salutando l’amico: “Stento a crederci, è morto Luca Salvadori, il nostro diretto rivale – come team – da quattro anni. Era un ragazzo eccezionale, un ragazzo bravo, dolce, simpatico e solare. Chi come me ha avuto il piacere di conoscerlo personalmente ha avuto la fortuna di sapere chi fosse Luca come persona.

Pistard non parteciperà agli ultimi due round di Imola e Cervesina

Con quattro gare su quattro vinte nel campionato National Trophy 1000, Luca Salvadori avrebbe affrontato a Imola, il 29 settembre, il primo match point per il titolo. Alle sue spalle – nella graduatoria del campionato italiano – c’è proprio un pilota Pistard, Filippo Rovelli, principale rivale per il trofeo.

Insieme al saluto per l’avversario-amico, il Team Manager di Pistard annuncia una toccante decisione da parte della propria squadra: “Volevo comunicare che, con Filippo Rovelli, abbbiamo discusso sulla possibilità di andare a Imola o meno. Naturalmente non c’era neanche da chiederselo. Noi non gareggeremo a Imola e nemmeno a Cervesina. Saremo presenti come team, ma solo per dare un saluto a Luca.”

“Con questo gesto vorremmo far sì che Luca, anche se non c’è più, da lassù possa festeggiare il titolo del National Trophy 1000, che insegue da tanti anni. Quest’anno avrebbe potuto vincerlo, aveva quatteo vittorie su sei, ma purtroppo non potrà festeggiarlo con noi.”

L’unico modo per dargli un ultimo saluto è quello di evitare di partecipare alle ultime due gare, per fare in modo che Luca da lassù possa festeggiare il titolo che ha sempre desiderato. Parleremo anche con National Trophy e con gli altri team per riferire questa scelta”, conclude Gianluca Galesi Milella.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.