La Main Race della GT Cup del GP di Macao vede il trionfo della Mercedes di Maro Engel davanti a Edoardo Mortara e Alexandre Imperatori. Ritiro per Raffaele Marciello per un problema tecnico.

In partenza della main race di Macao Raffaele Marciello è riuscito a passare Maro Engel mentre alle loro spalle Edoardo Mortara e Alexandre Imperatori hanno passato la Lamborghini di Ling per la terza e quarta posizione.
Marciello ha subito imposto un passo sul giro inarrivabile per Maro Engel e ha iniziato a guadagnare terreno. Al giro 2 il colpo di scena della gara; Marciello è andato lungo al tornantino della Melco Hairpin. Maro Engel ha così conquistato la leadership della gara seguito da Edoardo Mortara. La direzione gara ha esposto la safety car per il recupero della BMW di Leong. Raffaele Marciello, dopo il lungo alla Melco Hairpin, si è ritirato dalla gara per un problema tecnico e non a seguito di un errore, come si era pensato in un primo momento.
Leggi anche: F1 | GP Abu Dhabi – Griglia di partenza: Doppietta Red Bull davanti a Ferrari, Vettel in Q3 nella sua ultima qualifica
Il recupero della BMW di Leong è stato lungo e difficile e la safety car in pista ha percorso molti giri ad un ritmo sostenuto. La gara è ripartita al giro 7 con Engel che ha dato lo strappo decisivo, con una Mercedes in splendida forma sulla pista di Macao. Alle sue spalle Edoardo Mortara con l’Audi R8 si è messo a spingere come un dannato per sfruttare al meglio i pochi giri rimasti.
L’italo-elvetico ha fatto segnare il giro veloce ma Engel è riuscito a tenere testa a Mortara all’ultimo giro e a vincere la gara, una gara che era stata ridotta di quattro giri per gli incidenti nel TCR.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter