Fornitore unico dalla stagione inaugurale nel 2014, Michelin rinnova la partnership per la fornitura delle gomme ai team di Formula E. Michelin Formula E
Gli pneumatici Michelin, progettati su misura per le monoposto di Formula E, possono essere utilizzati sia in condizioni di asciutto che di bagnato, unico caso negli sport motoristici.
“Dopo aver sviluppato per primi delle gomme da 18 pollici ad alta efficienza energetica per le monoposto, la Michelin continuerà il suo lavoro di ricerca e sviluppo tecnologico per le prossime stagioni”, ha dichiarato il direttore della Michelin Motorsport Pascal Couasnon.
L’azienda produttrice francese lavorerà fino alla stagione 2020/2021 per sviluppare gomme adatte alle nuove monoposto, che debutteranno nella quinta stagione.
Jean Todt (Presidente FIA): “La quinta stagione segnerà l’inizio di una nuova ed emozionante generazione di monoposto di Formula E, e sono lieto di sapere che la Michelin continuerà ad essere il fornitore ufficiale di gomme.”
Anche il fondatore e CEO della Formula E, Alejandro Agag, ha particolarmente apprezzato il rinnovo della partnership: “Michelin ha creduto nella Formula E sin da primo giorno, condividendo la nostra idea di innovazione per testare e sviluppare la tecnologia per i futuri veicoli stradali. Michelin è riuscita a sviluppare uno pneumatico specifico per le nostre esigenze, ma anche per le auto di tutti i giorni, consentendo ai piloti di non sostituire le gomme in caso di pioggia.
Non vedo l’ora di lavorare e continuare i nostri progetti di sviluppo con Michelin fino alla fine della settima stagione.”