È stato pubblicato il calendario ufficiale della prossimo campionato di Formula 2, con ben 28 gare che si disputeranno nel 2024. Si inizia a fine febbraio in Bahrain per concludere ad Abu Dhabi ad inizio dicembre.
È stato pubblicato il calendario ufficiale della prossimo campionato di Formula 2, con ben 28 gare che si disputeranno nel 2024. Si inizia a fine febbraio in Bahrain per concludere ad Abu Dhabi ad inizio dicembre. Losail sostituisce invece l’uscente Zandvoort come penultimo appuntamento. Resta invariato invece il numero di weekend, con 14 round che si disputeranno in concomitanza con i gran premi di Formula 1.
Il calendario Formula 2 2024: fuori Zandvoort e dentro Losail
Poche novità in termini di locations rispetto alla stagione in corso. La gara inaugurale si disputerà come ormai solito in Bahrain nel weekend tra il 29 Febbraio ed il 2 Marzo, per poi proseguire appena una settimana dopo a Jeddah.
Tra il 22 e il 24 Marzo, invece, la F2 si sposterà a Melbourne per il weekend in Australia, a cui farà seguito una pausa di tre settimane. Il quarto appuntamento si disputerà infatti a Imola tra il 17 e il 19 Maggio. A seguire subito dopo Montecarlo, per poi far tappa a Barcellona e Spielberg sul finire del mese di Giugno.
Ci saranno invece ben tre gare a Luglio. Si parte subito per Silverstone tra il 5 e il 7 Luglio per poi fare tappa a Budapest due settimane più tardi. Il decimo round si disputerà invece sullo storico circuito di Spa-Francorchamps nell’ultima settimana di Luglio.
Leggi anche: F1 | Ben Sulayem fissa la deadline per scoprire se due nuove scuderie entreranno nel 2026
Le ultime quattro tappe si disputeranno invece dopo la pausa estiva. Nel weekend tra il 30 agosto e il primo Settembre il circus si sposterà a Monza, per poi trasferirsi in Azerbaijan a Baku.
Dopodichè, ci sarà una lunghissima pausa di quasi due mesi prima di approdare a Losail per il penultimo appuntamento stagionale a fine Novembre. Il circuito qatariota è infatti la novità del prossimo anno, e prenderà il posto di Zandvoort. Chiude la stagione ovviamente Abu Dhabi, sull’iconico circuito di Yas Marina.
Introducing our Formula 2 calendar for 2024! 🗓️#F2 pic.twitter.com/NWsy3vdDtb
— Formula 2 (@Formula2) August 4, 2023
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter