Segui la cronaca in diretta della Sprint Race di F2 ad Abu Dhabi. Bortoleto, Hadjar e Aron partono uno in fila all’altro.
Gabriel Bortoleto (Invicta), Isack Hadjar (Campos), Paul Aron (Hitech): tre contendenti per un’unica poltrona. Il titolo 2024 di Formula 2 sarà assegnato al termine dell’ultima gara della stagione, la Feature Race di Yas Marina. La Sprint Race del sabato potrebbe però già indirizzare l’andamento del campionato: segui in diretta la cronaca della gara breve di F2 ad Abu Dhabi.
F2 | Abu Dhabi – Sprint Race: Cronaca LIVE e Risultati
L’articolo si aggiornerà automaticamente
Classifica
[f1ig_live_race]
Le due gare conclusive del 2024 ad Abu Dhabi assegneranno gli ultimi 37 punti della stagione e il titolo piloti di Formula 2. Ma la lotta si è accesa fin dai primi metri delle prove libere con i tre contendenti che si sono continuamente sorpassati e controsorpassati nella lotta contro il cronometro.
La battaglia è poi proseguita nell’accesissima qualifica ma, alla fine, tra i tre litiganti ha goduto il quarto. La pole position l’ha infatti strappata Victor Martins (ART) che si è così accaparrato i primi 2 punti nel weekend. Alle sue spalle, si sono classificati nell’ordine Gabriel Bortoleto, Paul Aron e Isack Hadjar.
Se Bortoleto e Hadjar, divisi da mezzo punto, cercheranno di limitare i danni per giocarsi tutto nella Feature Race, Paul Aron, che è staccato di 25,5 punti dalla vetta, deve necessariamente arrivare davanti ai due rivali nella Sprint Race per rimanere matematicamente in corsa. Ecco come appare la classifica piloti a due gare dal termine:
- 1. Gabriel BORTOLETO (Invicta) 188,5
- 2. Isack HADJAR (Campos) 188 (-0,5)
- 3. Paul ARON (Hitech) 163 (-25,5)
La griglia della Sprint Race prevede l’inversione dei primi 10 della qualifica. In pole position partirà dunque Amaury Cordeel (Hitech) che ha tolto il 10° tempo a Kimi Antonelli proprio sotto la bandiera a scacchi. Il prossimo pilota Mercedes partirà dunque dall’11esima piazzola della griglia in entrambe le gare.
Tornando ai contendenti al titolo, Isack Hadjar e Paul Aron approfittano della penalità di tre posizioni inflitta a Kush Maini e partiranno rispettivamente dalla sesta e settima casella. Il leader della graduatoria, Gabriel Bortoleto, prenderà il via dalla nona piazza.
Lo spegnimento dei semafori che decreterà l’inizio della fondamentale Sprint Race di Abu Dhabi è programmato per le ore 13:15 italiane. Diamo uno sguardo alla griglia di partenza della prima gara del weekend.
[Credit immagine di copertina: Ivan Sevilla su X]
F2 | Il gran finale è qui: Orari TV e anteprima dell’ultimo round ad Abu Dhabi
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter