Arjun Maini ritorna in Formula 2 dopo la parentesi con la Trident dell’anno scorso. Il pilota indiano rappresenterà in questa sua seconda esperienza il team Campos in sostituzione di Dorian Boccolacci.
Arjun Maini è il nuovo pilota della Campos in Formula 2 e prende il posto del francese Dorian Boccolacci. Maini ha debuttato nel 2013 con le monoposto, vincendo il suo primo campionato – l’AsiaCup Series – Super Six. Ha gareggiato nel 2014 in F4 Britannica e a fine stagione si è laureato vice-campione della serie, mentre nel 2015 ha preso parte alla Formula 3 Europea e alla Formula Toyota
Nel 2016, Maini inizia la carriera in GP3 con la Jenzer Motorsport – miglior piazzamento secondo posto in Ungheria nella Sprint Race – e continua anche in F3 Europea. Nel 2017 il pilota indiano gareggia ancora in GP3 e vince addirittura la Sprint Race in Spagna. L’ex Trident è poi salito sul podio una seconda volta nel corso della stagione, ovvero a Yas Marina (Abu Dhabi) nella Feature Race.
Ha corso in F2 l’anno scorso con la già citata Trident e il miglior piazzamento è un quinto posto ottenuto in tre occasioni: a Baku nella Feature Race e a Monaco, sia nella gara di maggior durata che nella gara Sprint. Inoltre, Maini ha anche il ruolo di collaudatore in Haas dal 2017.
Adrián Campos, Presidente della Campos, ha dichiarato: “Ho seguito da vicino la carriera agonistica di Arjun per diversi anni. È un pilota con la necessaria quantità di talento e impegno per rendere le sue prospettive estremamente interessanti. È fantastico averlo con noi e la nostra line-up di piloti composta da Arjun e Jack (Aitken) è davvero forte. Sono stupito dal nostro nuovo accoppiamento nel campionato di Formula 2”.
Arjun Maini ha invece affermato: “Come ho sempre affermato, la Formula 1 rimane il mio obiettivo finale. Abbiamo preso la decisione di provare qualcosa di diverso quest’anno e indipendentemente dai risultati, credo che abbia funzionato al meglio in quanto il mio tempo nella vettura LMP2 mi ha sicuramente aiutato a prepararmi per il futuro. Non vedo l’ora che inizino le prossime settimane e spero di poter fare un passo avanti. So che unirsi a metà stagione senza test non è facile per nessuno, ma sono pronto a iniziare la sfida”.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.
F1 | Statistiche GP Austria – Ferrari a caccia del sesto successo