F2 | Arvid Lindblad avvisa gli avversari e la Red Bull ascolta: “Ho fame di vittoria”

Arvid Lindblad si iscrive alla lotta al titolo di F2 e prepara la strada per l’accesso in Formula 1

In una recente intervista, Arvid Lindblad ha parlato dei risultati in F2 e della volontà di fare sempre meglio. Il pilota inglese è stato sotto i riflettori nelle ultime settimane per quanto riguarda il suo futuro legato alla Red Bull. Dalla Superlicenza ottenuta, ai test promettenti a Imola, scopriamo di più su uno dei migliori talenti in circolazione.

F2 | Arvid Lindblad avvisa gli avversari e la Red Bull ascolta: "Ho fame di vittoria"
Arvid Lindblad in pista a Barcellona con la vettura del Team Campos – Credit: Getty Images

A Barcellona, l’ultima tappa del campionato di Formula 2, è arrivata la seconda vittoria in stagione per il pilota del team Campos. Ricordiamo che Lindblad è un rookie, ma comunque si trova in terza posizione in classifica e in piena lotta per il titolo. Le prestazioni stanno migliorando gara dopo gara e, a partire dall’Austria, ci aspettiamo un vero e proprio attacco alla prima posizione di Alex Dunne.

Lindblad a caccia del titolo

La stagione del britannico sta prendendo una piega positiva negli ultimi round del calendario. La terza posizione in classifica è la dimostrazione delle performance migliorate rispetto allo scorso anno in F3, ma per il giovane pilota non è abbastanza: Posso fare meglio ma sto imparando. Mi sono dovuto abituare a tutte le fasi del weekend.”

Arvid Lindblad ha risposto anche a una domanda sul confronto tra la F2 e la passata stagione: “Quest’anno siamo forti in quasi tutte le gare. In Formula 3 è andata peggio per errori da parte mia e per altre cose che non erano sotto il mio controllo. Non siamo ancora a metà campionato, ma sono stato molto competitivo negli ultimi round.”

“Sono concentrato a fare il miglior lavoro possibile questa stagione. Voglio agire in questo modo per avere la migliore opportunità di arrivare in Formula 1, ha detto ai media compreso F1inGenerale. Le sue parole erano antecedenti ai test con la Red Bull a Imola, ora sembra che la sua strada sia già quasi segnata.

Il campionato 2025 sta proseguendo nel migliore dei modi anche grazie al team: “Mi piace lavorare con Campos. Mi sto abituando alla cultura spagnola dopo aver passato i miei primi anni in Italia con la Pream. Ho fame di vittoria e cerco sempre di trovare più performance.”

Leggi anche: F2 – F3 | Austria: tornano in pista le categorie minori, programma e orari TV del weekend

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento