La pioggia impedisce lo svolgimento della Feature Race di F2 in Australia, gara cancellata a Melbourne.
Cancellata a causa della pioggia la gara lunga (Feature Race) della F2 in Australia sul circuito di Melbourne. Questa la decisione della FIA nonostante i ripetuti tentativi di far partire la corsa. Sfortunatamente, per i piloti guidare in quelle condizioni non era possibile e la direzione gara ha preso la giusta decisione. La Formula 2 tornerà in Bahrain per il secondo appuntamento della stagione.
Cronaca della gara
La cronaca inizierà all’1:25. La pagina si aggiorna automaticamente ogni 90 secondi.
La partenza della corsa è prevista all’1:30, orario probabilmente meno proibitivo rispetto a quello della Sprint Race che è andata in scena nella notte tra venerdì e sabato. A trionfare è stato Joshua Durksen su AIX Racing; il pilota paraguaiano ha ripreso esattamente da dove aveva concluso, vale a dire con una vittoria. Durksen scatterà per questa seconda gara dalla quarta fila accanto a Leonardo Fornaroli, al quale Durksen ha soffiato la vittoria battendolo allo stacco della frizione. L’italiano è comunque riuscito a portare a casa il secondo posto nella gara corta alla sua terza partenza nella categoria. Sul podio ci è salito anche Luke Browning, il quale partirà proprio davanti al duo Durksen-Fornaroli e condividendo la terza fila con Dino Beganovic.
Tutti gli occhi saranno però puntati sul quartetto di testa citato in precedenza. Martins dalla Pole Position ha l’obbligo di far dimenticare il suo inizio di 2025; il francese si è autoeliminato durante la Sprint Race con un errore e conseguente impatto con le barriere. Al suo fianco Verschoor ha un’occasione ghiotta per lanciare un segnale e dimostrare che quest’anno può essere davvero tra i principali protagonisti. Stesso discorso per Stanek, al suo terzo anno nella categoria, dalla terza casella. Dietro di loro, Minì (miglior rookie dello schieramento in qualifica, anche con la penalità) ha voglia di ripetere il potenziale mostrato in qualifica e nella Sprint.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Credits immagini: Formula2 via X (Twitter)