Formula 2

F2 | Austria, Sprint Race – Finalmente Bearman! Prima vittoria stagionale per la Prema

Segui con noi la cronaca la diretta della Sprint Race di F2 in Austria, sul circuito del Red Bull Ring. Maini e Bearman occuperanno la prima fila.

Dopo le qualifiche del venerdì, il sabato del weekend di F2 del GP d’Austria sarà dedicato alla Sprint Race. La prima fila sarà occupata da Kush Maini (Invicta) e Ollie Bearman (Prema), mentre il nostro Kimi Antonelli (Prema) prenderà il via dall’ottava fila.

Kush Maini (Viruosi) occuperà la posizione al palo nella Sprint Race – Credits: Virtuosi

F2 – Classifica Sprint Race Red Bull Ring

F2 Austria Sprint Race
Credits: fiaformula2.com – Live Timing

Cronaca Live

L’articolo si aggiorna automaticamente

La pole position l’ha conquistata Dennis Hauger (MP) con soli 8 millesimi di vantaggio su un sorprendente Joshua Durksen (AIX). Il leader del campionato, Paul Aron (Hitech), ha ottenuto il quinto tempo, mentre sfortuna nera per il suo principale avversario, Isack Hadjar (Campos).

Il pilota del Red Bull Junior Team si era issato in pole provvisoria con il primo set di gomme. Però, proprio nel giro di rientro ai box, la sua monoposto ha accusato un problema tecnico ed è così sceso in settima piazza.


Leggi anche: F3 | Austria, Sprint Race – segui in diretta la prima gara del weekend – Cronaca LIVE


Ancora tante difficoltà in casa Prema: Oliver Bearman si è piazzato soltanto in nona piazza, mentre ha fatto peggio Kimi Antonelli, addirittura 16° a quasi 7 decimi dalla pole. Il pilota italiano dovrà così partire dall’ottava fila in entrambe le gare, in un weekend che dunque si preannuncia molto complicato per lui.

Il membro della Ferrari Driver Academy potrà quantomeno sfruttare l’inversione della griglia nella Sprint Race e avrà dunque l’occasione di partire in prima fila accanto al poleman Kush Maini. Il semaforo verde per la Sprint Race di F2 in Austria è programmato alle ore 13:30. Nel frattempo, diamo uno sguardo alla griglia di partenza.

F2 Austria Sprint Race
Credits: FIA

[Credits immagine di copertina: Prema]


Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter


 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.