F2 | Bahrain – Feature Race: Dunne vince una gara all’insegna delle gomme, ma sul podio c’è Fornaroli

Dopo una pazza Sprint Race, in Bahrain arriva il momento della Feature F2: seguila in diretta con la nostra cronaca live.

Alex Dunne vince la Feature Race F2 del Bahrain con una gara a dir poco perfetta. L’irlandese gestisce benissimo le gomme e crea un gap inarrivabile anche per Browning che ha tentato la strategia alternativa. Chiude il podio Leonardo Fornaroli, che dopo alcune difficoltà nella gestione gomma si riscatta nel finale con un ultimo giro al cardiopalma.

F2 Formula 2 Feature Race Bahrain 2025 Leonardo Fornaroli Gabriele Minì risultati griglia cronaca diretta Alex Dunne
Alex Dunne vince la Feature Race grazie ad un’ottima gestione gomma – Foto: Rodin Motorsport

Risultati Feature Race F2 Bahrain

Foto: Formula 2
Foto: Formula 2

Sintesi Feature Race

Anteprima Feature Race

Dopo la gara Sprint del sabato, le promesse per la Feature della domenica sono solo che incoraggianti. Sul tracciato di Sakhir è infatti andata in scena una gara a dir poco spettacolare, soprattutto nella fase finale dove è stato incoronato il vincitore. Ad avere la meglio è stato Pepe Marti, che vince partendo dalla undicesima posizione. Lo spagnolo al traguardo precedeva Verschoor e Duerksen, che è però stato squalificato nel post-gara.

Ad accendere la Sprint Race sono state le safety car, in particolare quella nel finale della gara. La vettura di sicurezza sarà la chiave nella gestione delle strategie anche nella gara lunga, in quanto potrebbe regalare dei jolly a chi ancora non si è fermato. Altra chiave sarà invece la gestione delle gomme. Le temperature previste sono elevate, e il primo stint per chi partirà con gomma morbida sarà tutto all’insegna della gestione. Attenzione quindi a chi deciderà di partire con la mescola più dura, che già nelle fasi iniziali potrà rivelarsi a livello della morbida.

Il via della gara è previsto per le ore 13:25 e la Feature Race avrà una durata di 32 giri, con una sosta obbligatoria per tutti i piloti.

Foto di copertina: F1inGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento