F2 | Bahrain, Risultati Sprint Race: Tra i due litiganti Durksen-Beganovic, Marti gode e vince! Italiani in rimonta

Il duello tra Durksen e Beganovic permette a Marti di rientrare e trionfare a Sakhir in una gara divertente in cui c’è stato un ottimo Minì. Ecco i risultati e la cronaca della Sprint Race di F2 in Bahrain.

A Sakhir la Formula 2 ha riacceso i motori per il secondo weekend del campionato 2025. Scopri cosa è accaduto con la cronaca della Sprint Race della F2 in Bahrain, ecco i risultati.

Cronaca della gara

La cronaca della Sprint Race comincerà alle 16:10. La pagina si aggiorna automaticamente ogni 90 secondi. 

Immagine

 

Il round in Australia ha lasciato i fan ed i protagonisti con una certa mole di rammarico a causa dell’annullamento della Feature Race per pioggia, variabile che non potrà essere invece un disturbo in Bahrain. Inoltre, le squadre hanno avuto la possibilità di testare ulteriormente le vetture a fine marzo con una tre-giorni di test proprio qui a Manama. Il tracciato, presente in calendario dal 2017, è dunque ben noto a tutti i piloti e team.

Nelle qualifiche del venerdì il più veloce è stato Leonardo Fornaroli, il quale ha battuto Victor Martins. L’italiano partirà quindi dal decimo posto in questa gara breve del sabato. In Pole Position ci sarà colui che attualmente risponde al nome del leader della classifica piloti: Joshua Durksen. Il pilota paraguaiano ha dunque la possibilità di fare 2 su 2 dopo aver vinto la Sprint di Melbourne ed eventualmente consolidare la testa della classifica. In prima fila con lui ci sarà Dino Beganovic, fresco di debutto in Formula 1 con la Ferrari nelle Prove Libere 1. 

In seconda fila appare Villagomez con una grande chance, davanti a Meguetounif e Verschoor-Stanek in terza fila. Dunne e Browning scatteranno dalle ultime due posizioni valevoli un posto in zona punti (la settima e l’ottava), nona posizione per Martins e dodicesima per Minì.

Credits foto in copertina: @Formula2 via Twitter

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento