Dopo la Feature Race di Baku vediamo come cambia la classifica F2.
Concluso il weekend F2 di Baku, vediamo come si presenta la classifica piloti e team al termine del round dell’Azerbaijan.
Classifica piloti
Già dopo Monza la classifica iridata piloti si era notevolmente accorciata nella zona superiore. I giochi per la lotta al titolo sono definitivamente riaperti contro quanto pronosticabile solo pochi round fa. La lotta sembra però restare a 2, con Hadjar e Bortoleto destinati a lottare fino a fine anno per la vittoria del campionato. Paul Aron sembra invece ormai fuori dalla lotta, negli ultimi round l’estone non ha mai avuto il passo in gara per stare con i primi.
Leggi anche: Macchina capovolta in partenza, lo spaventoso incidente in F2 a Baku – VIDEO
Degno di nota nella classifica piloti anche il comportamento dei Rookie, che smuovono la classifica già alla prima gara Sprint. Minì e Mansell hanno infatti conquistato punti già al debutto, con l’italiano che è addirittura salito sul podio. Anche Browning ha ben figurato piazzandosi a punti nella Feature. Questa la classifica piloti dopo il round di Baku.
Classifica team
Nella lotta iridata il team Campos subisce una importante battuta d’arresto. Il doppio incidente in qualifica ha infatti segnato l’andamento del weekend. Una partenza sfortunata e un brutto botto per Marti ha poi compromesso ulteriormente la gara del team spagnolo.
Anche Invicta subisce i danni dell’incidente al via, con Maini che è stato proprio la causa scatenante stallando in partenza. Trident si gode i frutti del buon lavoro di Verschoor in un weekend triste per la squadra italiana. Questa la classifica team a due round dalla fine.
Foto di copertina: F1inGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter