Dopo le qualifiche F2 a Baku vediamo come si presentano la griglia di partenza di Sprint e Feature Race.
Richard Verschoor stacca di soli 17 millesimi Andrea Kimi Antonelli e firma la pole position nelle qualifiche F2 a Baku: vediamo la griglia di partenza delle due gare.
Recap Qualifiche F2 Baku
Griglia di partenza – Feature Race F2 Baku
Griglia di partenza – Sprint Race F2 Baku
Dopo una settimana di pausa dal round di Monza, la Formula 2 torna a Baku, che ha cambiato la sua posizione nel calendario. Il weekend azero sarà quindi il terzultimo della stagione, e potrà segnare le sorti del campionato. Bortoleto è infatti in piena rincorsa, e potrebbe addirittura agganciare Hadjar questo weekend. Allo stesso modo il francese potrebbe anche rimettere in chiaro le cose, se riuscirà a mostrare il passo dell’ultimo periodo, Monza esclusa.
Leggi anche: F2 | Quanti cambiamenti in griglia: come si presentano le lineup per Baku
A Baku, complice la possibilità in queste nuove vetture di cambiare l’ala posteriore, ci saranno alcuni dubbi per le squadre sull’assetto da impostare. Dopo averla largamente provata a Monza infatti, gli ingegneri stanno tenendo in considerazione anche l’opzione a bassissimo carico. Già in prova libera qualcuno ha montato questa specifica, tra cui Goethe che è però finito a muro.
Il weekend azero sarà anche quello dei debutti: complice la fine della stagione F3, sono quindi ben 3 i nuovi volti. Il primo, Gabriele Minì, sarà il sostituto di Oliver Bearman, che guiderà la Haas di Magnussen squalificato a Monza. Luke Browning prenderà invece il posto di O’Sullivan, che ha salutato la F2 anticipatamente a causa di problemi finanziari. Infine Christian Mansell salirà sulla Trident di Stanek, che ha rescisso il contratto in un accordo bilaterale.
Questi gli orari completi del Weekend.
Foto di copertina: FIA Formula 2
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter