Gabriel Bortoleto è il campione della F2 2024, ecco i risultati della Feature Race ad Abu Dhabi, gara da dimenticare invece per Hadjar.
La Formula 2 ha un nuovo vincitore. Ecco i risultati e la sintesi della Feature Race di Abu Dhabi che ha incoronato Gabriel Bortoleto campione della F2 2024.
Cronaca della gara
La cronaca della Feature Race comincerà alle 10.20. La pagina si aggiorna automaticamente ogni 90 secondi.
[f1ig_live_race]
Una differenza minima, di appena quattro punti, quella che separa Gabriel Bortoleto e Isack Hadjar in classifica piloti. La Feature Race si preannuncia spettacolare: i due partiranno in seconda e quarta posizione. Gli “incomodi” di turno sono Victor Martins e Paul Aron: il francese scatterà dalla Pole Position e cercherà di concludere con un alto un 2024 in cui hanno invece prevalso i bassi; l’estone, allo stesso tempo, vorrà concludere la stagione con un altro piazzamento sul podio e riscattare la delusione del mancato titolo e del podio revocato dopo la Sprint Race in seguito ad un’irregolarità riscontrata al sistema DRS della sua Hitech.
Potrà essere pericoloso anche Dino Beganovic, il quale ha ottenuto il suo primo podio proprio nella Sprint del sabato; lo svedese scatterà dalla quinta casella davanti a Maini, Marti, Miyata, Durksen e Cordeel. Attesa per Andrea Kimi Antonelli, assente sulla griglia della gara Sprint, e per Leonardo Fornaroli alla sua prima prova con una gara che prevede il pit stop obbligatorio.
Al termine di questa gara sarà assegnato anche il campionato a squadre. Invicta e Campos sono ancora i team protagonisti e a separarli ci sono 24,5 punti.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter