La stagione F2 di Zak O’Sullivan termina a Monza: il giovane talento di accademia Williams avrebbe esaurito il budget.
Ci sarebbe l’esaurimento del budget dietro l’annuncio di Zak O’Sullivan, che non terminerà la stagione F2 con ART GP. Pilota di accademia Williams, il supporto ufficiale evidentemente non è bastato per completare l’anno.
L’annuncio arriva con un post dello stesso pilota su X, dove illustra le ragioni dietro alla conclusione anticipata del campionato. “Voglio ringraziare Williams e ART per il supporto che mi hanno dato. Quest’anno abbiamo condiviso alcuni momenti incredibili, 2 vittorie tra cui la Feature Race di Monaco. Sfortunatamente, nel nostro sport ci sono molti più fattori che il solo cronometro“.
Leggi anche: F2 | Prema, c’è il nome del sostituto di Bearman per Baku
“Il problema è infatti economico, e non sarò in grado di completare questa stagione F2 con ART GP. Mi rammarica non poter mostrare il mio talento per il resto della stagione“. Vicecampione F3 lo scorso anno e attualmente in 13esima posizione in F2, la sua stagione è stata caratterizzata da alti e bassi. Quinto tra i rookie, O’Sullivan vanta comunque due vittorie, a Monaco e Spa, evidentemente non sufficienti ad attirare gli occhi degli sponsor.
Il suo futuro sembra comunque ancora legato a Williams. Queste infatti le sue parole nel tweet: “Cosa mi aspetta ora? Sicuramente continueremo a lavorare con Williams in quanto parte della Academy, e vedremo che succederà“. ART GP in tutto ciò non ha ancora annunciato il sostituto per le ultime 3 gare. Ci sarà una chance per il 3° classificato in F3 e alfiere Williams Luke Browning?
Foto di copertina: Formula 1
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter