Formula 2

F2 | Come cambia la classifica dopo il weekend in Austria

Vediamo come varia la classifica iridata della F2 dopo le due gare dell’Austria.

Le due gare F2 in Austria hanno mosso sia la classifica piloti che quella dei team. Vediamo come e chi è riuscito a migliorare la sua posizione.

Classifica piloti

Classifica piloti F2 GP Austria Kimi Antonelli Ollie Bearman
Come appare la parte alta della classifica piloti dopo il round austriaco – Foto: FIA Formula 2

Il leader, nonché rookie, Paul Aron esce da Spielberg consolidando il suo primato su Hadjar, che passa da 9 a 11 punti. Fondamentale la sua costanza di rendimento, grazie ad un podio nella Sprint Race e ad un sesto posto nella Feature. Dietro di loro fa valere il colpo grosso della vittoria nella gara più lunga Gabriel Bortoleto, che conquista ben 30 punti nel weekend e guadagna tre posizioni in classifica.


Leggi anche: F2 | Austria, Feature Race – Risultati: Bortoleto c’è, costretto al ritiro Bearman


Disastro invece per Maloney, che chiude il fine settimana senza far segnare neanche un punto e sembra sempre più fuori dalla lotta per il titolo. Ottimo anche Colapinto, mentre fatica Andrea Kimi Antonelli che come Maloney non porta a casa punti dalla trasferta austriaca. Fuori dai 10 recupera punti Oliver Bearman grazie alla vittoria nella Sprint Race, ma è ancora lontano dalle zone di vertice della classifica.

Classifica team

Classifica team F2 GP Austria Kimi Antonelli Ollie Bearman PREMA
Questa invece la classifica iridata dei team dopo le gare in Austria – Foto: FIA Formula 2

La classifica team vede la situazione invariata al vertice, col distacco che resta di un punto come all’arrivo sul suolo austriaco. Campos ha però trovato una bella gatta da pelare coi suoi piloti, che nel corso della Feature Race hanno battibeccato in radio per tutta la seconda parte di gara. Bene Invicta grazie alla vittoria di Bortoleto, mentre Aix Racing sopravanza Trident grazie alle buone prestazioni di Duerksen.

Foto di copertina: FIA Formula 2

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.