Anche la prima giornata di test ad Abu Dhabi della F2 è giunta al termine. team e piloti hanno raccolto moltissimi dati e feedback per quanto riguarda gomme e specifiche. Molto lavoro è ancora necessario fare per completare i programmi di test e rimangono solo pochi giorni. Scopriamo insieme chi scenderà con la Entry list piloti Day 2 e Day 3. F2 Entry list piloti Day 2 e Day 3
La maggior parte dei team per i prossimi due giorni di raccolta dati e comparazione gomme schiereranno gli stessi piloti del Day 1. Le principali modifiche alla guida avverranno invece in Trident e MP Motorsport schiereranno nuovi test driver per i restanti turni ad Abu Dhabi.F2 Entry list piloti Day 2 e Day 3
Al posto dell’italiano Luca Ghiotto, presente alla prima giornata di test, scenderà in pista il pilota israeliano Roy Nissany. Confermato da Trident invece il secondo pilota Marino Sato che continuerà il suo lavoro anche i prossimi giorni. Come presentato più volte, questa categoria è molto dinamica e competitiva ed è normale vedere un turnover continuo di giovani talenti. Questo rende la F2 una classe di corse molto agguerrita dove tenersi stretto un posto da titolare in pista diventa un impresa da veri campioni.
Come detto gran parte del roadster di piloti rimarrà invariata per il secondo e il terzo giorno di test. Louis Deletraz sicuramente spingerà forte sul gas per cercare di continuare con il passo tenuto per tutta la prima giornata sul tracciato.
I compagni di gara, Marcus Armstrong e Christian Lundgaard avranno un’altra possibilità per stupire vestendo l’outfit del team vincitore del campionato ART Grand Prix. Degno di nota al termine della sua prima stagione in F2 è Mick Schumacher che si è dimostrato molto veloce ed efficiente in pista. Il figlio della Leggenda Michael continuerà i test per PREMA Racing insieme al campione di Formula 3 Robert Shwartzman.
Il giorno 2 inizierà alle 9:00 (ora locale) e durerà fino alle 17:00, con una pausa di due ore nel mezzo.