Dopo il round inaugurale australiano è di nuovo tempo di F2 e F3: vediamo gli orari del weekend del Bahrain delle categorie minori.
Andiamo a vedere quelli che saranno gli orari del weekend di F2 e F3 nel round del Bahrain. Il circus delle categorie minori torna quindi a seguire la F1 dopo due round di stop, dopo essere rimasto fermo a quota una gara da inizio stagione, quella del debutto in Australia.

Anteprima del weekend
Quello del Bahrain sarà un round particolare per le due categorie propedeutiche. Piloti e ingegneri torneranno infatti su un tracciato già ben battuto nell’avvio di questa stagione. Oltre ai test prestagionali, nelle scorse settimane le squadre F2 e F3 hanno potuto effettuare degli “In season” test. Questi tre giorni sono quindi stati utili per acquisire ulteriori dati sul tracciato di Sakhir e per mettere a punto l’assetto delle vetture.
In Formula 2, Gabriele Minì arriverà più carico che mai e sarà sicuramente tra i contendenti per le posizioni che contano. Il palermitano ha infatti molto da recriminare per il weekend d’avvio, dove un impeding gli costa la pole position e la Feature Race, dove sarebbe comunque partito in seconda fila, non è mai partita.
In Formula 3 occhi invece puntati su Rafael Camara, il giovanissimo rookie che in Australia ha subito messo le cose in chiaro. Riuscirà il giovane allievo di casa Ferrari a confermarsi anche in Bahrain?
Programma, format del weekend e dove vedere le sessioni
Il format del weekend resta quello del 2024 e che ha già debuttato in Australia. Sia Formula 2 che Formula 3 svolgeranno quindi una sessione di prove libere e una di qualifiche al venerdì, la Sprint Race al sabato mentre la Feature Race sarà di domenica. Le qualifiche del venerdì servono a decretare la griglia di partenza della Feature Race, mentre nella Sprint Race è prevista l’inversione dei primi 10 della qualifica in F2 e dei primi 12 in F3.
Tutte le sessioni saranno visibili in diretta su Sky Sport F1, canale 207 di Sky. Questi gli orari completi del weekend.
F2 & F3 – Orari TV Bahrain
Venerdì 11 Aprile
- 9:55: F3 – Prove Libere (45′) – Sky Sport F1
- 11:05: F2 – Prove Libere (45′) – Sky Sport F1
- 15:00: F3 – Qualifiche (30′) – Sky Sport F1
- 15:55: F2 – Qualifiche (30′) – Sky Sport F1
Sabato 12 Aprile
- 12:15: F3 – Sprint Race (19 giri) – Sky Sport F1
- 16:15: F2 – Sprint Race (23 giri) – Sky Sport F1
Domenica 13 Aprile
- 11:55: F3 – Feature Race (22 giri) – Sky Sport F1
- 13:25: F2 – Feature Race (32 giri) – Sky Sport F1
Foto di copertina: Formula 2
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter