Ecco riportati gli orari TV di prove libere, qualifiche e gare del weekend di F2 e F3 in Belgio, sul circuito di Spa.
Anche in questo fine settimana in Belgio sulla pista di Spa insieme alla Formula 1 ci saranno le categorie minori, F2 e F3, con i tradizionali orari TV.
Per la Formula 2 quello di Spa-Francorchamps è un circuito dai ricordi amari, riportandoci alla memoria il tragico incidente di Anthoine Hubert.
All’Hungaroring Vesti ha esteso il suo vantaggio su Pourchaire a 11 punti. Terzo è Iwasa che ha recuperato un po’ di punti sia sul danese ma soprattutto sul francese. Continua il buon momento per Martins ma anche per Doohan, assoluto dominatore della gara domenicale grazie alla quale rispunta nelle posizioni d’alta classifica. Passo falso invece per Bearman che scende al sesto posto in classifica.
Leggi anche: F3 | Round 8, Ungheria – Sprint Race: vittoria per Gabriele Minì, 2° Bortoleto
Tra le Ardenne potrebbe inoltre decidersi il campionato di Formula 3. Bortoleto ha il primo matchpoint nonostante un weekend più opaco del solito in Ungheria. Il brasiliano deve fare i conti con una lunga concorrenza di piloti staccati da lui in classifica ma vicini tra loro.
Bortoleto è a 144, dietro di lui nell’ordine O’Sullivan (101), Marti (100), Aron (94), Beganovic (94), Colapinto (93), Minì (87). Per mantenere vivi i giochi fino al round finale di Monza, Bortoleto dovrà lasciare Spa con meno di 39 punti di vantaggio sul primo inseguitore (rispetto agli attuali 43).
Un compito arduo considerate le recenti prestazioni del brasiliano che dopo un avvio di stagione a razzo non ha più vinto. Tuttavia Bortoleto ha mantenuto un’incredibile costanza nelle posizioni a punti e dovrà ancora confermarsi vista la concorrenza in particolare di O’Sullivan. L’inglese ha vinto le Feature Race in Austria e Ungheria ed è quindi in un ottimo stato di forma: sarà lui il rivale principale del pilota Trident?
F2 & F3 – Orari TV Belgio
Sky trasmetterà come di consueto tutte le sessioni sul canale 207.
Venerdì 28 luglio
- 9:55: F3 – Prove Libere (45′)
- 11:05: F2 – Prove Libere (45′)
- 15:00: F3 – Qualifiche (30′)
- 15:55: F2- Qualifiche (30′)
Sabato 29 luglio
- 10:00: F3 – Sprint Race
- 13:45: F2 – Sprint Race
Domenica 30 luglio
- 8:30: F3 – Feature Race
- 10:00: F2 – Feature Race
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter