Formula 2Formula 3

F2 & F3 | Ungheria – Orari TV del round all’Hungaroring

Ecco riportati gli orari TV di prove libere, qualifiche e gare del weekend di F2 e F3 in Ungheria, sul circuito dell’Hungaroring.

Anche in questo fine settimana in Ungheria sulla pista dell’Hungaroring insieme alla Formula 1 ci saranno le categorie minori, F2 e F3, con i tradizionali orari TV.

F2 F3 Orari TV Ungheria Hungaroring 2023 F1 Formula 1
La partenza della F3 nel 2021. Foto: Formula Motorsports Ltd

Per quanto riguarda la Formula 2, la lotta per la leadership del campionato si prospetta accesa. Il gap tra Frederik Vesti e Theo Pourchaire si è ridotto a soli 6 punti. Pur avendo vinto la Sprint Race del sabato, il danese ha faticato a Silverstone e si è ritirato nella gara principale. Il francese invece ha portato a casa un doppio podio grazie al quale si è riavvicinato alla leadership del campionato.

In grande spolvero negli ultimi due weekend Victor Martins. Il compagno di squadra di Pourchaire ha segnato due Pole consecutive e grazie alla vittoria nella Feature in Gran Bretagna è risalito in classifica a pari punti con Oliver Bearman.


Leggi anche: F2 | Round 9, Silverstone – Feature Race: Martins vince tra una Safety Car e l’altra


Passando invece alla Formula 3, Bortoleto mantiene saldamente la testa del campionato. Il distacco tra il brasiliano ed il primo inseguitore, Pepe Marti, è rimasto invariato dopo il weekend inglese. Dando un’occhiata al percorso degli italiani, Minì mantiene il terzo posto a pari punti con Aron mentre Fornaroli è salito ottavo dopo la sua prima Pole ed il miglior risultato personale in una Feature Race (P2).

I vincitori dello scorso fine settimana sono stati Franco Colapinto ed Oliver Goethe. L’argentino ha trovato il primo successo nel campionato di quest’anno; il tedesco ha finalmente mostrato il suo potenziale proprio nella tappa precedente a quella in cui l’anno scorso debuttò sorprendendo tutti.

Prevista inoltre una novità in griglia: il sudcoreano Michael Shin correrà per la PHM Charouz negli ultimi round della stagione. Shin sostituirà Cresswell che a Spielberg e Silverstone aveva preso il sedile di Wisnicki.

F2 & F3 – Orari TV Ungheria

Sky trasmetterà come di consueto tutte le sessioni sul canale 207.

Venerdì 21 luglio

  • 9:55: F3 – Prove Libere (45′)
  • 11:05: F2 – Prove Libere (45′)
  • 15:05: F3 – Qualifiche (30′)
  • 16:00: F2- Qualifiche (30′)

Sabato 22 luglio

  • 9:50: F3 – Sprint Race
  • 14:15: F2 – Sprint Race

Domenica 23 luglio

  • 8:25: F3 – Feature Race
  • 10:05: F2 – Feature Race

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter