Manca ancora molto al round del Qatar di F2: inganniamo l’attesa dando un’occhiata a quelli che saranno gli orari del weekend.
L’attesa per penultimo appuntamento di F2 è finita: vediamo quali sono gli orari TV del round del Qatar.
Il weekend di Lusail è alle porte, dopo una lunghissima attesa. Il buco nel calendario era infatti considerevole, più di due mesi, che di fatto spezzano la parte finale della stagione. Vediamo però come si presenta il campionato quando mancano due round alla fine: queste le classifiche iridate.
Per la Formula 2, quella sul circuito di Lusail sarà la prima apparizione della storia in terra qatariota. A differenza dello scorso anno infatti, dove dopo Monza una lunga attesa conduceva al weekend finale di Abu Dhabi, per il 2024 si è optato per una tappa intermedia.
Il circuito, che presenta un lungo rettilineo affiancato però da numerose curve veloci, dovrebbe rendere necessario l’uso dell’ala posteriore ad alto carico. Sebbene a Baku la specifica a Low Drag abbia spopolato tra i team, difficilmente verrà utilizzata nel corso del weekend di Lusail. Il circuito Azero era caratterizzato infatti da un lunghissimo rettilineo e da curve secche, spesso a 90°, dove conta molto di più il grip meccanico rispetto a quello aerodinamico.
Vediamo quindi quelli che saranno gli orari del weekend, con tutte le sessioni trasmesse in diretta su Sky Sport F1.
Orari TV F2 Lusail, Qatar 2024
Venerdì 29 Novembre
- 12:05: F2 – Prove Libere (45′) – Sky Sport F1
- 17:10: F2 – Qualifiche (30′) – Sky Sport F1
Sabato 30 Novembre
- 17:20: F2 – Sprint Race – Sky Sport F1
Domenica 1 Dicembre
- 13:20: F2 – Feature Race – Sky Sport F1
Leggi anche: F2 | Paul Aron a F1inGenerale: “Ecco perché molti rookie faticano ad abituarsi alla categoria” [ PARTE 2 ]
Foto di copertina: Formula 2
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter