Dopo l’addio di O’Sullivan arriva l’annuncio del suo sostituto: da Baku salirà in F2 sulla vettura numero 2 Luke Browning.
Era nell’aria, ora è arrivata la conferma: Luke Browning, terzo classificato in Formula 3 nel 2024, salirà su una vettura di F2 al posto di Zak O’Sullivan.
Poco dopo la notizia della fine anticipata della stagione F2 di O’Sullivan, costretto all’addio per motivi economici, arriva l’annuncio di ART. La squadra francese ingaggerà infatti Luke Browning per gli ultimi tre round della stagione. L’inglese, che ha appena concluso un’ottima stagione in F3, chiusa al terzo posto, ritroverà a Baku due dei suoi avversari di quest’anno. In Azerbaijan debutteranno infatti Gabriele Minì in Prema, al posto di Bearman, e Christian Mansell in Trident, al posto di Stanek.
Leggi anche: F2 | Clamoroso O’Sullivan: budget esaurito, la stagione finisce qui
Browning vanta ben 2 vittorie nel 2024 in F3, alla gara inaugurale in Bahrain e sul tracciato di Spielberg in Austria. Al suo palmares si aggiunge anche la prestigiosa FIA World Cup di Macau, vinta lo scorso anno. Il passaggio di consegne con O’Sullivan sarà tutto in casa Williams. Entrambi i piloti fanno infatti parte dell’accademia per giovani piloti della squadra di Grove.
Negli ultimi giorni sono numerosi gli avvenimenti collegati proprio a questa Academy. La promozione di Colapinto in F1 al posto di Sargeant ha infatti aperto le danze, seguita poi dal terremoto O’Sullivan. L’inglese ha comunque annunciato che continuerà il suo percorso con Williams, senza rivelare ulteriori indizi sul suo futuro.
Il round F2 di Baku si presenterà quindi con una griglia rivoluzionata rispetto a Monza. Qui tutti gli orari del weekend di Formula 2: Orari F2 Baku.
Foto di copertina: Federico Palmioli per F1inGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter