Anche il team DAMS, vincitore della stagione 2019, annuncia la line-up per il 2020, tutta nuova. Saranno Sean Gelael e Dan Ticktum i piloti della scuderia francese. Gelael Ticktum
Line-up totalmente nuova per la DAMS in vista della prossima stagione. Sean Gelael e Dan Ticktum sostituiranno Nicholas Latifi, in Williams nel 2020, e Sergio Sette Camara, che pare essere in direzione IndyCar. Gelael Ticktum
Sean Gelael parteciperà alla sua sesta stagione in F2: dpo aver debuttato nel 2015 con la Carlin, nel 2016 ottenne il suo primo podio – quando la categoria era ancora chiamata GP2 Series – in Austria sulla Campos. Nel 2017, Gelael corse per la Arden, mentre nel 2018 e nel 2019 per la Prema – con la quale conquistò un podio a Monaco nel 2018.
L’indonesiano, legato con la Toro Rosso dal 2017, ha dichiarato: “Sono davvero onorato dal fatto che DAMS mi abbia scelto, soprattutto dopo aver vinto il campionato costruttori e con un mercato piloti così vasto. Ovviamente, cercheremo di ripetere la scorsa stagione anche se sarà impegnativo. Abbiamo apportato grandi cambiamenti con l’introduzione delle ruote da 18 pollici, ma abbiamo un grande gruppo di persone che credono nei loro piloti”.
Per Ticktum la prossima sarà la prima stagione completa in F2. Infatti, il britannico ha già corso nella serie, nel 2018 con la Arden. In questo 2019, Tocktum è stato impegnato in Formula Regional, dove è salito due volte sul podio, ed in Super Formula.
Ticktum, che gareggiò per la DAMS nel 2017 in GP3 conquistando anche un podio nell’ultimo round stagione, ha commentato il suo approdo in DAMS: “È un onore entrare a far parte del team DAMS in Formula 2 per la stagione 2020. Avendo gareggiato con loro in GP3 nel 2017, non vedo l’ora di tornare a lavorare con il team.. Vincendo il titolo delle squadre quest’anno, DAMS ha nuovamente dimostrato di essere una delle migliori squadre in circolazione. François e il suo team hanno un’ottima reputazione nel paddock di Formula 1 per la preparazione dei giovani piloti e per il supporto che offrono per portarli fino alla F1 – non vedo l’ora di iniziare questa settimana ad Abu Dhabi”.