Richard Verschoor comincia la stagione di F2 con il piede giusto, vincendo la Sprint Race del GP del Bahrain davanti ai due junior Red Bull Daruvala e Lawson.
Partenza: Comincia la stagione della F2 con la Sprint Race del GP del Bahrain! Start pessimo per Drugovich che scivola al sesto posto, Verschoor ne approfitta e sale al comando. Grande partenza anche per Boschung che si porta in P2.
G2: Drugovich prova a risalire e si prende di forza la posizione su Hughes in curva 1, i due arrivano ad un leggero contatto e a beneficiarne sono Pourchaire e Doohan, in quinta e settima posizione rispettivamente davanti al brasiliano e all’inglese.
G3: Gara disastrosa per Hughes: deve cedere anche su Vips, Sargeant ed Armstrong, poi frena tardi e tampona con la sua Van Amersfoort l’incolpevole Armstrong. Safety Car in pista per rimuovere la Hitech.
LAP 3/23
⚠️ SAFETY CAR DEPLOYED ⚠️
Armstrong is OUT! The Kiwi driver is tapped and subsequently spins 🔄#BahrainGP #F2 pic.twitter.com/YHtVzONDRt
— Formula 2 (@Formula2) March 19, 2022
G5: Dieci secondi di penalità per Hughes per aver causato la collisione con il ritirato Armstrong. Rientra in questo giro la Safety Car.
G6: Problemi per Pourchaire che perde olio dalla sua ART Grand Prix: ritiro anche per lui.
G8: Gran rimonta per Iwasa finora: partito ultimo, è risalito fino al quattordicesimo posto. L’altra DAMS resiste invece agli attacchi di Hauger, con Nissany che occupa la decima piazza davanti al norvegese.
LAP 9/23
P10 👉 P6
Doohan has made a steady climb, is a podium possible? 👀#BahrainGP #F2 pic.twitter.com/JeAb1V5BWV
— Formula 2 (@Formula2) March 19, 2022
G11: Drugovich è incollato a Lawson per il quarto posto, Boschung entra in zona DRS su Verschoor per la vittoria.
LAP 11/23
The battle goes on between Drugovich and Lawson 🥊
Who wins this one?! #BahrainGP #F2 pic.twitter.com/mD79A0NRkx
— Formula 2 (@Formula2) March 19, 2022
Leggi anche: F3 | Bahrain Sprint Race – Prima vittoria per Hadjar, Bearman domina ma beffato dai track limits!
G13: Vips guadagna il sesto posto scavalcando il poleman della Feature Race di domenica Jack Doohan. Sorpasso molto pulito in curva 1.
G14: Verschoor allunga su Boschung che viene a sua volta ripreso dalla Prema di Daruvala. Lawson va lungo in curva 1, prova ad approfittarne Drugovich ma il neozelandese ha la meglio al ruota a ruota.
G15: Daruvala si prende il secondo posto sullo svizzero della Campos pochi attimi prima dell’ingresso della Virtual Safety Car. La pessima giornata di Hughes culmina con il ritiro, è fermo in via di fuga.
G17: Rapidamente rimossa la VSC, Boschung riprende la seconda piazza con una grande manovra nel tratto misto.
G18: Controsorpasso dell’indiano del Red Bull Junior Team in curva 4 sulla Campos.
LAP 18/23
Just when you thought it was over, IT'S NOT 😅
Daruvala storms back into P2 👊#BahrainGP #F2 pic.twitter.com/QTUd6hN36w
— Formula 2 (@Formula2) March 19, 2022
G19: Continua l’ottima rimonta di Iwasa, il quale supera anche il suo compagno di squadra Nissany per il decimo posto.
G20: Anche Fittipaldi passa Nissany, che prova a resistere in tutti i modi ma arriva lungo alla staccata in curva 1 e deve quindi mollare. Iwasa ha intanto messo nel mirino mentre Sargeant si prende la posizione su Vips.
https://twitter.com/Formula2/status/1505233421060222988
G21: Lawson si prende il podio ai danni di Boschung quando siamo nel terz’ultimo giro.
https://twitter.com/Formula2/status/1505233678133342209
G22: Iwasa passa Doohan in curva 4, Hauger fa altrettanto eseguendo un’ottima manovra all’interno di curva 10.
G23: Bandiera gialla nel settore centrale, è fermo Caldwell.
https://twitter.com/Formula2/status/1505234269567868934
Bandiera a scacchi: Verschoor trionfa e porta a casa la prima gara del 2022! Trident prende così la vittoria davanti alla Prema di Daruvala e alla Carlin di Lawson.
L’appuntamento con la Feature Race di F2 è ora per domenica mattina alle 11:40.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter