Formula 2LIVE

F2 | GP Baku – Risultati Feature Race: Verschoor vince dopo grosso incidente allo start, podio Antonelli

Dopo lo spavento dell’incidente in partenza la Feature Race di F2 al GP di Baku regala emozioni seppur ridotta, ecco i risultati con la vittoria di Verschoor e il podio di Antonelli.

Trionfo di Richard Verschoor nella Feature Race di F2 al GP di Baku davanti a Martins e Antonelli dopo un grosso incidente in partenza, ecco i risultati della corsa.

Verschoor F2 GP Baku Feature Race diretta risultati
Richard Verschoor dalla Pole Position dopo aver segnato il miglior tempo nelle qualifiche. Foto: Getty Images / sito web Formula 2

Cronaca della gara

La cronaca della Feature Race comincerà alle 9.35. La pagina si aggiorna automaticamente ogni 90 secondi. 

F2 Feature Race risultati GP Baku incidente


Nella sprint race del sabato sul tracciato azero è arrivato uno storico trionfo per Joshua Durksen. Il pilota del team AIX Racing ha trovato la sua prima vittoria stagionale e prima vittoria per un pilota paraguaiano nella categoria. Al secondo posto Jak Crawford davanti ad un ottimo Gabriele Minì, migliore dei tre rookie del weekend (Christian Mansell, Trident, è arrivato ottavo, Luke Browning, ART Grand Prix, ha concluso undicesimo) sul podio all’esordio battendo proprio al fotofinish Victor Martins con una tenace resistenza. Quinto Gabriel Bortoleto che riduce il gap in classifica da Isack Hadjar – ora di soli 6.5 punti; settimo invece l’altro pilota italiano Andrea Kimi Antonelli.

La Feature Race è dunque un’occasione per il pilota brasiliano per prendere la testa della classifica piloti. Bortoleto partirà dalla sesta casella mentre il francese scatterà dalla P20 dopo un incidente – e la conseguente cancellazione del tempo – in qualifica. Dalla Pole Position c’è Richard Verschoor, autore della Pole Position conquistata nelle qualifiche della giornata di venerdì; in ottime posizioni i due italiani con Antonelli in prima fila e Minì dalla ottava casella nella sua prima gara lunga nella categoria in sostituzione di Oliver Bearman.

Credits foto in copertina: @Formula2 via X (Twitter)

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.