Aiutato dalla fortuna Gabriel Bortoleto trionfa nella Feature Race di F2 a Monza, ecco i risultati della gara in Italia.
Gabriel Bortoleto vince la Feature Race di F2 a Monza durante il weekend del GP d’Italia, ecco i risultati di una gara che ha visto un ottimo Antonelli e qualche difficoltà invece per Hadjar.
Cronaca in diretta
Segui la cronaca in diretta della Sprint Race in Italia dalle ore 10:00. La pagina si aggiorna automaticamente ogni 90 secondi.
Mentre abbiamo assistito ad una emozionante corsa finale della Formula 3, Monza è una tappa di passaggio della stagione 2024 di Formula 2.
Nelle qualifiche di venerdì il più veloce di tutti è stato Zane Maloney. Il pilota Rodin, junior della Sauber, scatterà dalla Pole Position per la prima volta da quando gareggia nella categoria. Dalla seconda casella scatterà Isack Hadjar, attuale leader del campionato, davanti a Paul Aron. Sarà una gara in salita per Gabriel Bortoleto, rivale in campionato dei due appena citati, che scatterà dall’ultima casella. Partirà sesto il pilota di casa Andrea Kimi Antonelli.
Nella Sprint Race del sabato la vittoria è andata ad Oliver Bearman, autore di un’ottima partenza e successivamente in grado di imporre il suo ritmo andando a conquistare la seconda vittoria della stagione. Sul podio con lui Victor Martins e Joshua Durksen, mentre è particolare quanto accaduto nella lotta per i punti; Bortoleto e Hauger sono infatti arrivati insieme sul traguardo e la direzione gara, visto il distacco nullo tra i due, ha assegnato mezzo punto ad entrambi.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter