F2 | GP Italia, Sprint Race Monza – Un superlativo Bearman rimonta fino alla vittoria! – Cronaca LIVE

Segui la cronaca in diretta della Sprint Race di F2 di Monza. Antonelli e Bearman, entrambi penalizzati, sono costretti alla rimonta.

Il sabato del weekend di Monza di F2 è dedicato alla Sprint Race. In pole position scatterà Enzo Fittipaldi, mentre i due alfieri della Prema, Kimi Antonelli e Oliver Bearman, devono scontare delle penalità sulla griglia e partiranno dalla pancia del gruppo.

F2 Monza Sprint Race
Per effetto della griglia invertita, Enzo Fittipaldi partirà davanti a tutti nella Sprint Race di Monza – Credits: F1inGenerale

F2 | GP Italia – Cronaca LIVE Sprint Race

L’articolo si aggiornerà automaticamente

Classifica

Credits: fiaformula2.com – Live Timing

Nelle qualifiche di Monza, si è accesa la lotta per il campionato di Formula 2. Zane Maloney (Rodin, quarto in classifica a quota 113 punti) ha strappato la pole position con soli 89 millesimi di vantaggio sul leader del campionato, Isack Hadjar (Campos, 165 punti). Vediamo se il pilota Junior della Red Bull terrà a bada il suo carattere fumantino e inizierà a pensare al campionato piuttosto che alla vittoria di tappa.

Anche perché il suo principale avversario, Gabriel Bortoleto (Invicta, secondo a quota 129 punti) ha commesso un brutto errore nella prima fase delle qualifiche ed ha concluso la sessione senza tempo. Il brasiliano partirà dunque dall’ultima posizione in entrambe le gare. L’altro contendente al titolo, Paul Aron (Hitech, terzo con 124 punti) ha ottenuto il terzo punto.


Leggi anche: F2 | Risultati qualifiche Monza: Maloney trova in Italia la prima Pole, errore per Bortoleto


Bella prestazione anche per Kimi Antonelli (Prema), che non si è fatto condizionare dall’errore commesso nelle FP1 alla guida della Mercedes. Il neo maggiorenne ha ottenuto il sesto tempo a soli 2 decimi dal tempo pole. Kimi dovrà però scontare 10 posizioni di penalità sulla griglia della Sprint Race e prenderà il via dalla 15esima piazzola. Intanto è arrivato finalmente l’annuncio che il bolognese sarà pilota Mercedes in F1 a partire dal 2025.

Anche per il suo compagno di squadra, Oliver Bearman, sarà arretrato di 5 posizioni per questa Sprint Race. La griglia della gare breve prevede l’inversione dei primi 10 della qualifica. A partire davanti a tutti sarà il brasiliano Enzo Fittipaldi (VAR). Il nipote d’arte ha un forte legame con l’Italia e farà certamente di tutto per confermare la prima posizione sotto la bandiera a scacchi.

Intanto, diamo uno sguardo alla griglia di partenza della Sprint Race di Formula 2

Credits: Formula 3

[Credits immagine di copertina: F1inGenerale]


Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter