Ollie Bearman conquista la vittoria della sprint race del GP del Qatar di F2, ecco i risultati e la sintesi della corsa.
Terza vittoria stagionale per Ollie Bearman, vincitore della Sprint Race di F2 al GP del Qatar che vede risultati interessanti in ottica campionato. Non ha pagato la strategia con gomma morbida di Hadjar, finito anche in testacoda dopo aver subito il sorpasso di Bearman. Fatica anche per Martins dopo un’ottima partenza, solido Bortoleto ancora in testa al campionato. Debutto difficile per Beganovic, ritiro per Antonelli dopo un incidente con Maini.
Cronaca della gara
La cronaca della Feature Race comincerà alle 17.15. La pagina si aggiorna automaticamente ogni 90 secondi.
La Formula 2 è tornata dopo una lunga pausa successiva al round di Baku. Il duello tra Gabriel Bortoleto e Isack Hadjar si ripropone anche sul tracciato di Lusail. In Qatar la qualifica ha sorriso al brasiliano, secondo sulla griglia della Feature Race alle spalle di Paul Aron. Sarà invece il francese a scattare oggi dalla seconda casella alle spalle del poleman Bearman. Tornando all’estone, proprio nella mattinata di sabato è stato annunciato il suo ingresso nel team Alpine nel 2025.
Questa in Qatar sarà una sprint speciale per molti piloti. Si tratta infatti dell’ultima per Maloney, prima di lasciare il suo sedile a Fornaroli. Ma soprattutto, sarà la prima corsa in Formula 2 per tanti piloti. Su tutti Dino Beganovic, in griglia sesto per la sprint di sabato. Bene anche Esterson che partirà tredicesimo; qualche difficoltà in più per Bennett e Shields in quali partiranno nelle ultime due file.
Credits foto in copertina: Matteo Beretta per F1inGenerale.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter