Formula 2

F2 | Gran Bretagna, Risultati Feature Race – A Silverstone stravolta la classifica iridata, ritirato al primo giro Antonelli

Isack Hadjar vince la Feature Race F2 di Silverstone e si porta in testa alla classifica, approfittando del weekend no di Paul Aron.

Hadjar fa sua la Feature Race F2 di Silverstone e diventa il nuovo leader della classifica. Weekend no per Paul Aron che porta a casa zero punti, Feature da dimenticare anche per Antonelli costretto al ritiro dopo essere stato colpito da Kush Maini al primo giro.

Hadjar poleman Pole Position Feature Race F2 Silverstone Ollie Oliver Bearman Andrea Kimi Antonelli
Il vincitore della Feature Race Isack Hadjar, nuovo leader della classifica iridata – Foto: FIA Formula 2

Il recap della gara


Questi i risultati completi della gara.Risultati Feature Race F2 Formula 2 Silverstone Gran Bretagna Isack Hadjar Andrea Kimi Antonelli Oliver Ollie Bearman

Risultati Feature Race F2 Formula 2 Silverstone Gran Bretagna Isack Hadjar Andrea Kimi Antonelli Oliver Ollie Bearman
Foto: FIA Formula 2

La gara sprint del sabato ha visto il meteo come protagonista, vista la pioggia battente che è caduta sul circuito inglese. Le condizioni prima della gara avevano addirittura imposto lo spostamento della gara sprint di Formula 3, sorte che fortunatamente non è toccata anche a quella di F2. Nel bagnato è però emerso uno straordinario Andrea Kimi Antonelli, che ha letteralmente dominato la gara.

Numerosi invece gli zeri importanti. Tra questi ricordiamo quello del leader Paul Aron, afflitto da un problema tecnico, e dell’inseguitore in campionato Hadjar. Ringraziano Colapinto e Bortoleto, con quest’ultimo che aveva conquistato il podio salvo poi perderlo per una penalità. Merita una menzione anche la rimonta di Roman Stanek, che nei 21 giri della sprint ha recuperato ben 14 posizioni. Qui la sintesi completa e i risultati della gara.


Leggi anche: F2 | Gran Bretagna, Sprint Race – Kimi Antonelli mago della pioggia a Silverstone! Prima vittoria per il pilota italiano – Cronaca LIVE


La Feature Race vedrà la griglia di partenza definita dalle qualifiche di venerdì. A partire dalla pole sarà Isack Hadjar, che avrà una grande occasione per accorciare su Paul Aron, solo 12esimo. Di fianco a lui scatterà in prima fila Victor Martins, che vorrà rifarsi dopo il ritiro nella Sprint. Seguono Hauger e Colapinto, mentre sarà decimo Andrea Kimi Antonelli.

Un occhio andrà buttato sul meteo, che potrebbe scombinare le carte in ogni fase della gara come nella Feature di F3, ricordando che il pit stop è obbligatorio. Questa la griglia di partenza completa.

Foto: FIA F2

Foto di copertina: F1inGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.